Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 maggio 2018

Legittima difesa


Nel governo che, a questo punto, sostengo più contro i Mattarella, gli Juncker, i Renzi, i Berlusconi che per gradimento dei compagni di viaggio grillini, un tema sottoscritto dalle parti è quello della legittima difesa.
Troppo spesso le vittime sono state perseguitate quando hanno reagito e ci sono persino casi in cui sono state condannate, loro, non i delinquenti !, addirittura a rimborsare i danni ai parenti del criminale neutralizzato (per sempre).
Sarebbe illusorio pensare che la normativa che verrà fuori possa garantirci il pieno diritto all'autodifesa che è, poi, la miglior legittima difesa possibile.
Del resto non possiamo avere al seguito, come un'ombra, un poliziotto o un carabiniere che intervenga tempestivamente quando qualche delinquente minaccia la nostra persona o la nostra proprietà.
E proprio ieri nel Carlino vi sono due notizie emblematiche sulla necessità di un concetto di legittima difesa che tuteli a trecentosessanta gradi i cittadini onesti.
In cronaca di Bologna si narra di un'ambulante insultata e minacciata da un gruppo di immigrati che, abitualmente, bighellonano nei pressi ben consci, si scrive nell'articolo, che qualunque cosa facciano non subirebbero alcuna sanzione.
In cronaca nazionale il trafiletto che ho scansionato e che illustra questo commento.
Come poter negare che la Sicurezza di una Società, di una Comunità inizia con un atteggiamento attivo dei singoli cittadini cui, però, deve essere garantita la possibilità di opporsi, ad armi pari, ai delinquenti ?




Entra ne


Nessun commento: