Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 aprile 2018

Tempo perso


Se è vero che "presto e bene non vanno insieme", che "la fretta è cattiva consigliera", che "la gatta frettolosa fa i gattini ciechi" e che il "fate presto" del Sole 24 Ore nel 2011 si è tradotto nel governo peggiore degli ultimi trenta anni, quello Monti-Fornero, è altrettanto vero che la situazione numerica del parlamento è talmente chiara che l'ulteriore "riflessione" di Mattarella è solo tempo perso.
Oppure è un abusato giochino dei parrucconi per cercare di scardinare il voto del 4 marzo, con la sua dirompente carica eversiva, cercando probabilmente di trovare la strada per un nuovo Fini o un nuovo Alfano.
Perchè l'unica strada, se proprio vogliono fare un governo, è trovare quei 50 (se partiamo con il Centro Destra) o 100 (se la base fossero i grillini) deputati necessari a fare maggioranza.
E comunque li si trovino, saranno solo dei traditori degli elettori che li hanno votati, frutto di quella norma malsana della "costituzione più bella del mondo nata dalla resistenza antifassista" che impedisce il vincolo di mandato ai parlamentari.
L'altra strada è quella di Mattarella che impone un suo fiduciario (ovviamente un altro parruccone) per un governo "istituzionale" al quale non si può dire che un bel NO.
E si torna all'opzione principale, la via maestra, l'unica dignitosa e rispettosa della Sovranità che appartiene al Popolo: tornare alle urne e votare finchè non ci sarà una vera maggioranza e non un compromesso al ribasso.




Entra ne


Nessun commento: