Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 aprile 2018

Tempo di dichiarazione dei redditi


Il due di maggio chi non ha particolari problematiche può già esaurire il suo obbligo dichiarativo con la cosiddetta "dichiarazione precompilata".
Deve però, come tutti gli altri, ricordarsi di esprimere la sua opzione per l'8, il 5 e il 2 per mille.
Non comportando alcun aumento della tassazione, scegliere a chi riversare quelle misere somme (che però moltiplicate per milioni di contribuenti diventano molto significative) è quindi non solo opportuno, ma necessario per evitare che siano fagocitate nel bilancio e quindi nello sperpero di stato.
Quest'anno nella precompilata vi è anche l'indicazione di come sono ripartite le nostre tasse e invito tutti a guardare ed arrabbiarsi perchè la prima voce è quella della sanità e tutti sappiamo che, se vogliamo essere curati bene, dobbiamo comunque pagare di nuovo, ma tornerò sopra tale riparto in un'altra occasione.
Oggi mi preme invitare a scegliere l'8, il 5 e il 2 per mille.
Sul cinque per mille, vi sono tante associazioni meritevoli e non mi sento di indicarne una, anche se la mia personale scelta è, diciamo, ideologica verso una associazione che opera, tra l'altro, per aiutare la madri a non abortire.
L'8 per mille fu la prima occasione di disporre di quel che, comunque, lo stato ci sottrae con le tasse.
Da poche scelte, ora abbiamo quasi una intera pagina di opzione tra confessioni e associazioni religiose.
Qui, invece, mi sento di suggerire, escludendo a priori lo stato, di escludere anche tutte quelle confessioni che praticano l'immigrazionismo, il pauperismo, il bergoglionesimo insomma.
A leggere bene ne resta una sola che possa in un certo modo corrispondere alle esigenze di una scelta in linea con la nostra tradizione e con la nostra civiltà: la chiesa ortodossa.
Una scelta che, personalmente, ho fatto sin dall'anno successivo all'elezione di Bergoglio.
Probabilmente in Vaticano hanno registrato un calo di consensi, tanto che, se notate, il ventriloquo di Bergoglio, Galantino, è da un po' di tempo che non ammorba i notiziari con le sue sparate immigrazioniste.
Ma io non mi dimentico che c'è.
Quanto al due per mille, da quando è stato istituito, credo tre o quattro anni fa, ho sempre optato per la Lega, anche perchè non sono presenti Forza Nuova e CasaPound.
Quest'anno replicherei la scelta, anche se, con l'aggressione giudiziaria che subisce la Lega, con i sequestri e i dissequestri dei suoi beni, ho il dubbio di regalare soldi allo stato.
L'alternativa sovranista, comunque, è disponibile, firmando per Fratelli d'Italia.
La scelta per l'8, il 5 e il 2 per mille non ci costa nulla perchè è a valere su denaro che già lo stato ci sottrae comunque, quindi facciamola con cognizione di causa, dandole una valenza anche di scelta ideale e politica.




Entra ne


Nessun commento: