Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 aprile 2018

Perchè non vogliono aspettare il voto regionale ?


Leggo che l'abitualmente lento Mattarella sembra sia stato contagiato dal ballo di San Vito renziano e voglia "fare presto" per dare l'incarico di formare il nuovo governo.
Eppure siamo appena ad un mese e mezzo dal voto (la Germania ha impiegato sei mesi, la Spagna un anno come il Belgio e mi sembra che l'Olanda sia ancora tra color che son sospesi).
Che fretta c'è ?
Perchè non si può attendere il voto del Molise il 22 aprile e soprattutto quello del Friuli Venezia Giulia del 29 aprile ?
Sono appena altri 13 giorni, ma quelle due votazioni potrebbero dare una ulteriore indicazione a Mattarella.
Ma non una velina passata dagli aspiranti padroni d'Italia, seduti a Bruxelles e Berlino, attraverso i compiacenti media italiani, bensì una indicazione della volontà del Popolo.
Se il voto regionale confermerà la tendenza del 4 marzo, con il Centro Destra maggioritario, allora non ci saranno più santi: incarico pieno a Salvini e presentazione del governo al voto di fiducia delle camere.
Se lo supera, bene, altrimenti al voto !
E se ha così fretta, Mattarella, appurata l'impossibilità di una maggioranza parlamentare, ha una sola strada obbligata: convocare nuove elezioni, hic et nunc e votare a giugno.
Ma non si permetta di rifilarci un simil Monti/Letta/Gentiloni.
Non si permetta di imporre un personaggio che non si sia sottoposto al voto popolare o che non abbia ottenuto i consensi elettorali e magari sia pure schierato con i partiti perdenti alle elezioni, unicamente perchè nella manica degli aspiranti padroni d'Italia che stanno a Bruxelles e Berlino.
O un governo in linea con il voto, oppure di nuovo tutti alle urne.




Entra ne


Nessun commento: