Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 febbraio 2018

Grazie a Renzi e Gentiloni il comunismo reale è in bolletta elettrica


I quotidiani, da qualche tempo, informano su certi movimenti strani dalle parti della bolletta della luce.
La cosiddetta autorità (con la "a" minuscola, minuscolissima se me lo consentite) avrebbe deciso di spalmare su chi paga i costi di sistema non saldati da chi non paga.
In sostanza non pagano tutti coloro che si allacciano abusivamente alla rete elettrica e non pagano i classici morosi, che ricevono una bolletta, la cestinano, senza incorrere in sanzioni (come l'interruzione del servizio) perchè c'è sempre qualche magistrato che ne tutela il "minimo vitale" o, magari, usano il trucchetto di non pagare quattro o cinque bollette e poi cambiano fornitore prima che si riesca a promuovere un'azione di recupero.
Per tutti costoro (e per quelle altre figure di non pagatori) la cosiddetta autorità (che di autorevole ha ben poco, anzi nulla) pagheremo noi.
Quella che viene definita una bufala dice che saranno circa 35 euro in più in bolletta e si viene invitati a disdire la domiciliazione bancaria e pagare, con un bollettino bianco, solo la quota di nostro consumo.
Ma la bolletta della luce è presa di mira anche per altri aspetti.
Da anni la sinistra politica ecoambientalista pretende incentivi per chi usa i costosissimi sistemi fotovoltaici e solari.

E chi paga quegli incentivi ?
I soliti utenti ligi alla legge, con una apposita voce in bolletta.

Poi che dire della patrimoniale ?
Ancora grazie alla bolletta della luce si infligge una ulteriore punizione a chi è possessore di una seconda casa (evidentemente appartiene alla categoria dei ricchi che i cattocomunisti vorrebbero far diventare poveri per equità sociale).
Così, "con delibera 782/2016" la solita minuscola e per nulla autorevole autorità per l'energia, "ha previsto dal primo gennaio 2017 ... per i soli clienti non residenti è istituita una nuova componente A3. Una nuova applicazione della componente Dispbt /componente della vendita), per clienti non residenti.".
Il tutto si traduce in circa 35 euro in più a bolletta (oltre al conguaglio avvenuto per tutto il 2017 con la bolletta di dicembre 2017) e non è una bufala..
Eppure quei due, Renzi e Gentiloni, vanno millantando di aver abbassato le tasse: dopo aver portato al 26% la tassazione sui risparmi, al 20% quella sui fondi pensioni, ecco le sovrattasse in bolletta elettrica (estendibili a tutte le utenze) dove chi paga, dovrà pagare anche per chi non paga.
Di simili riduzioni di tasse ne faccio volentieri a meno e le lascio tutte agli elettori di Renzi e Gentiloni.




Entra ne


Nessun commento: