Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 ottobre 2017

L'Indipendenza non ha prezzo


Nel momento in cui scrivo (dopo pranzo domenicale) non conosco quello che sarà il risultato dei referendum del Lombardo-Veneto.
Logica vorrebbe un successo delle istanze autonomiste, perchè più chi amministra è vicino agli amministrati, più controllo è possibile esercitare e se chi amministra è incapace, viene cacciato alle votazioni successive.
Una partecipazione nel Veneto (dove c'è il quorum) superiore al 50% e in Lombardia (dove il quorum non c'è) al 30% renderebbe sicuramente amara la domenica di Renzi, Mattarella, della Boldrini, Grasso e tutto il politburo, istituzionale o meno, della politica.
Soprattutto perchè, per contrastare tale positivo risultato, si sono mobilitati spargendo subdolo terrore dai giornali e dalle trasmissioni televisive, dove si sono messi a raccontare il futuro distopico del Regno Unito (che ha osato mandare a quel paese l'unione sovietica europea come neanche Grillo sarebbe mai stato capace di fare) e della Catalogna (con tutte le fughe delle aziende multinazionali.
Il gioco è evidente.
Poichè anche i Lombardi e i Veneti "tengono famiglia", induciamoli a credere che autonomia significhi povertà.
E così è stato taciuto che, a una settimana dal trionfo del Centro Destra di Kurz e Strache in Austria, anche nella Repubblica Ceca primo, secondo e terzo posto sono stati conquistati dal partiti che dal Centro Destra vanno all'Estrema Destra e, anche nella Repubblica Ceca, il partito socialista è in rotta.
Un successo della istanza autonomista in Veneto e Lombardia, darebbe ulteriore impulso alla riscossa delle Nazioni e dei Popoli europei contro i burocrati e gli squali.
In ogni caso chi ha partecipato al voto referendario ha posto il suo mattoncino per la riconquista di un qualcosa che vale più di ogni bilancio: l'Indipendenza di un Popolo, il suo diritto a gestire in proprio i soldi che dona alla propria comunità.
A prescindere comunque da quello che sarà il risultato finale, la strada è tracciata e come in Austria e nella Repubblica Ceca (e prima ancora in Polonia e in Ungheria) i Popoli torneranno ad appropriarsi del proprio destino.

P.S.: Ostacolo superato. Quasi il 60% in Veneto e il 40% in Lombardia. Adesso ci saranno le mistificazioni della stampa di regime (già iniziate, basta ascoltare i commenti in radio e i titoli dei quotidiani) e l'ostruzionismo del governo che cercherà di concedere rapidamente a Bonaccini il minimo indispensabile per poter dire: l'Emilia Romagna senza referendum ha ottenuto di più. Ma a primavere con le politiche sarà tutto il Popolo che potrà cambiare governo e cambiare disco ...


Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Bel post, però potevi mettercelo qualche simbolo regionale!Chessò il Leone della Serenissima. ..