Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 ottobre 2017

Iniziative boomerang


La storia delle vicende politiche è piena di iniziative boomerang, come riconobbe l'allora segretario del psi Francesco De Martino che, all'indomani delle elezioni del 1976 provocate proprio dal suo partito nella convinzione di ottenere un successo superiore ad ogni altra elezione, si ritrovò con meno voti di prima, schiacciato tra dc e pci e quindi estromesso dalla rivolta del Midas (Craxi e soci).
De Martino, che era anche autoironico come solo i napoletani sanno essere, disse che lui aveva scosso l'albero, ma i frutti erano caduti nel giardino altrui.
Senza arrivare al boomerang sublime di Renzi con il referendum del dicembre 2016, oggi vediamo la cagnara dei cosiddetti antifascisti per una goliardata di cattivo gusto, ma sempre una goliardata.
Ad ascoltare i commenti per strada, dall'edicolante, al bar di cittadini che non si occupano di politica, la lettura di brani del diario di Anna Frank ma anche i toni della polemica, hanno irritato e parecchio, ottenendo l'effetto contrario di creare maggiore attenzione per chi la pensa diversamente.
Un altro boomerang mi sembra essere quello di Di Maio con la sua ostinazione ad attaccare la Boschi che, sicuramente, merita ogni biasimo, ma che ha anche un bel faccino e tra le vuote parole di Di Maio e il suo sorriso furbetto, attira simpatie, soprattutto quando diventa bersaglio di attacchi personali.
Di Maio, invece di perseguire la politica cara a Grillo del dileggio fine a se stesso (non essendo neppure un comico all'altezza) dovrebbe proporci delle idee, dei programmi, dei progetti ... se ne avesse.




Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Qui un ottimo post sul tema. E detto da uno di sinistra nonché ex "antifascista" assume una particolare valenza:

https://comedonchisciotte.org/qualcosa-su-anna-frank/