Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 maggio 2017

Non si rassegnano alla pensione

Bossi come Montanelli ?
Il paragone anzi, l'identificazione è inevitabile se il grande vecchio, il Fondatore della Lega Nord decidesse di lasciare il movimento in odio a Salvini.
Sbaglierebbe, come sbagliò Montanelli e come sbaglia anche Berlusconi a riproporre una politica "moderata", ispirandosi alla Merkel (il Cav resta però uno splendido battutista, come l'ultima su Micron che è un bravo giovane con una bella madre che lo tiene per mano ...).
Ancora una volta Salvini si dimostra all'altezza del ruolo di Leader quando, invece di scendere in polemica con Bossi, afferma di sperare che resti ma, non volendo legare nessuno, spera che sia la coscienza a far riflettere il Senatùr.
Ed è triste vedere la malcelata soddisfazione del Giornale assieme a quella della stampa serva che, nel tempo, tributò la ola ai vari Follini, Casini, Fini, Alfano.
Ma hanno poco da gioire.
Bossi è vecchio, malato e stanco.
Quattro anni fa contro Salvini prese il 18%, la stessa percentuale del candidato che si è ora opposto al Leader della Lega.
Bossi farebbe male ad ascoltare, come già fecero i sunnominati Casini, Fini e compagni, le sirene dei nemici di sempre, i cui consigli sono fraudolenti, per lui prima ancora che per il Centro Destra.
Non faccia come Montanelli morto tra l'indifferenza dei suoi antichi sostenitori e la diffidenza dei suoi nuovi compagni di strada.
Se io fossi in Bossi, mi rallegrerei nel vedere che la mia creatura cresce, si diffonde ed avrà un futuro grazie alla guida di un quarantenne con sufficiente energia da portarla dal 3 al 13% e probabilmente anche oltre.
Mi ritaglierei un posto da vecchio saggio che distribuisce consigli senza animosità, fumando con voluttà un buon sigaro e mi terrei stretta la tessera nr. 1 della Lega Nord, che sarebbe il mio lascito per il futuro e il mio passaporto per la Storia.


Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Che tristezza tutti questi Croni-saturni che vogliono divorare i figli e che non si rassegnano a invecchiare. Parlo sia di Bossi che di Berlusconi. Salvare il partito significa saper far crescere dei successori.