Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 aprile 2017

Italia tripolare


I sondaggi che si leggono in questi giorni rappresentano un'Italia tripolare.
La sinistra, mettendo al servizio del pci/pds/ds/pd tutte le frattaglie, ivi incluse quelle alfaniancasiniste, arriva al 40-41%, il Centro Destra, comprensivo anche della parte di Forza Italia più incline al compromesso con la sinistra, supera il 30%, mentre i grillini, nonostante le pessime prove amministrative, sfiorano il 30%, da soli perchè, per ora, non hanno e non vogliono alleati.
La sinistra potrebbe, tutta assieme, agguantare il premio (per ora di lista) per chi supera il 40% e governare, ma basterebbe la defezione di qualcuno ("con quello non ci sto") per  restare sotto tale quorum.
Avere alleati diventa d'obbligo se si vuole un governo che governi con una maggioranza non troppo variabile e non eccessivamente ricattata dalle particolari esigenze di questo o quello.
Allora che si fa ?
O una ripetuta chiamata alle urne, finchè la situazione non si sblocca (e magari una Italia senza governo sarebbe anche più vivibile) oppure diventerebbe inevitabile l'alleanza di due poli tra loro o, meglio, di parte di due poli tra loro in una scomposizione delle attuali formazioni.
I sondaggi (con tutte le riserve sulla loro affidabilità) dicono che oltre un terzo degli elettori grillini provenga dal Centro Destra e un altro terzo dagli astensionisti che vogliono cambiare.
Potrebbe essere sufficiente per lasciare al palo gli agenti delle consorterie europeiste ed immigrazioniste, tutte raccolte intorno al partito delle tasse e della spesa, il pci/pds/ds/pd di Renzi e Gentiloni.



Entra ne


Nessun commento: