Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

03 febbraio 2017

Un Uomo forte per delle Idee forti


La scusa di chi ha paura del voto popolare e cerca di rinviare, con ogni pretesto, il momento delle elezioni è la acclarata impossibilità di avere un vincitore che governi.
E' il frutto del proporzionale unito ad una soglia di sbarramento ridicola, che può essere superata persino dai transfughi di Alfano.
E' ovvio che in questa situazione ognuno cerchi di affermare la propria identità e di pesare e pesarla sul piatto del dopo elezioni.
Ma questo è un imbroglio nei confronti degli elettori quanto il marchingegno architettato da Renzi che voleva il ballottaggio che avrebbe consegnato il governo a chi presumibilmente rappresentava solo un 20-25% dell'elettorato.
Ben diversa la situazione con il maggioritario, dove la prevalenza dell'uno o dell'altro corredata da un congruo premio di maggioranza, avrebbe dato un governo certo, ancorchè di coalizione quindi comunque litigioso, ma con unioni sulle quali gli stessi elettori, conoscendole prima, si potevano esprimere.
Il presidenzialismo ci consentirebbe di superare tutto questo, con l'elezione diretta di un "uomo forte" che sia tale perchè rappresentativo di idee forti.
Esattamente come è Trump negli Stati Uniti.
Un uomo forte che impone idee forti, contro corrente e politicamente scorrette.
Ne abbiamo bisogno anche in Italia.



Entra ne


Nessun commento: