Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

05 gennaio 2017

Sulla casta dei giornalisti sto con Grillo


Una frase celebre attribuita ad un giornalista come Luigi Barzini definisce lo spessore produttivo dei giornalisti: fare il giornalista è sempre meglio che lavorare.
Parole che condivido come condivido la provocazione di Grillo che, a fronte del coro, cui partecipa tutta la casta giornalistica italiana, che vorrebbe una censura per le idee e le opinioni espresse sulla Rete, ha lanciato il tribunale popolare per censurare le boiate che vengono scritte sui giornali ed espresse in televisione.
La casta, ovviamente, ha fatto fronte comune ed è insorta a difesa dei suoi privilegi.
Nulla di nuovo sotto il sole, ma la reazione scomposta, cui hanno partecipato alcuni partiti e, ancora una volta sconciamente a braccetto comunisti e forzisti, dimostra come, nelle loro intenzioni ben poco recondite, il concetto di Libertà e di Democrazia debba essere piegato ai voleri dei poteri oscuri che controllano i media.
Non basta constatare come, ad esempio per il referendum del 4 dicembre, il 98% della stampa italiana e il 100% dei media televisivi abbiano preso una topica colossale, sostenendo il Renzuccio da Rignano per poi scoprire che il Popolo ne ha massacrato le proposte, devono ancora imperversare per imporre le loro opinioni, le loro visioni, le loro spiegazioni (sempre a posteriori ...) e, visto che non sono ascoltati, per chiedere che l'unico spazio di autentica libertà di opinione e di parola venga assoggettato a regole e censure.
Salvo poi, quando uno come Grillo propone, per mera par condicio, un analogo controllo su di loro, reagire inviperiti e richiamandosi alla libertà di stampa.
Ma chi sono loro per pretendere quella libertà che vorrebbero negare a noi, umili scrittori della Rete ?



Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

L'ho subito pensato anch'io e devo dire che Grillo è stato molto abile a voler fare della miglior difesa, l'attacco. Avrebbe dovuto farlo la Lega. Devo anche dire che la linea grillina di non volere i CIE ma l'espulsione immediata delle "risorse" è migliore di quella sostenuta da Fedriga della Lega. Se costruisci Centri di accoglienza per tutta Italia, non te li togli dai piedi più e incentivi centri di corruzione e di speculazione delle ong e cooperative.