Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 dicembre 2016

Restiamo svegli


La vittoria dilagante del NO al referendum ci ha detto che noi Italiani, quando vogliamo, siamo ben svegli e sappiamo come difendere i nostri interessi.
Purtroppo non abbiamo la costanza per proseguire nel tempo con la stessa tensione e attenzione.
Hanno messo a capo del governo uno che era arrivato non secondo, ma terzo alle primarie del pci/pds/ds/pd a Roma quando il primo fu Marino.
Questo ci dice il seguito popolare di Gentiloni, ma anche il suo livello.
E anche come ministro degli esteri fu una seconda scelta dopo ... la Mogherini !!!
Però, attenzione a non sottovalutarlo, come non bisogna mai sottovalutare quelli che si prestano ad essere sistematicamente "presi in mezzo" nelle varie compagnie, soprattutto quando si era ragazzi.
Se, poi, a seguire l'ingresso di Gentiloni a Palazzo Chigi c'è un bel periodo di festa, la più bella dell'anno, con tutti impegnati a cercare regali, ammirare le vetrine e mangiare senza pensare alle diete (tanto si ricomincerà il 7 gennaio ...) allora rischiamo veramente che, approfittando della nostra distrazione, ci rifili sole micidiali.
La prima delle quali potrebbe essere la nazionalizzazione del Monte dei Paschi di Siena.
Una perdita secca.
Si vocifera persino di una patrimoniale di cui Gentiloni era sempre stato un sostenitore.
E cosa venderà ancora della nostra Sovranità al soviet europeo ?
Bene quindi fa la Lega, anche la domenica prima di Natale, ad organizzare una protesta di piazza ed a non aspettare il nuovo anno.
Dobbiamo mantenere alta la tensione, dobbiamo attizzare la rabbia che c'è in tutti noi per continuare a combattere un sistema che, se lasciato tranquillo, ci soffocherà con le sue mille giravolte e chiacchiere.
Dobbiamo insistere e avere pazienza e costanza, perchè la cacciata di costoro, dei parrucconi fedelissimi del soviet europeo potrà avvenire solo costruendo, sasso dopo sasso, la pietra tombale del consenso e della consapevolezza sotto i quali seppellirli.



Entra ne


Nessun commento: