Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 ottobre 2016

Ogni NO è un calcio nel sedere di Renzi (e di Obama,della Clinton,della Merkel ...)


I motivi di merito per votare NO sono decine e i pochi quotidiani schierati per il NO ne hanno dato conto con lunghi elenchi.
Il punto di merito è che le modifiche apportate PEGGIORANO un testo costituzionale PESSIMO DI SUO, perchè redatto subito dopo una disfatta bellica, sotto occupazione (e dettatura) straniera e basato sul compromesso tra cattolici e marxisti che, non a caso, oggi si ritrovano assieme nel pci/pds/ds/pd.
Tutto questo lo sa chiunque abbia letto la costituzione del 1948 e le modifiche che Renzi vorrebbe apportarvi lasciando però inalterati proprio tutti quegli articoli che rendono pessima la costituzione del 1948.
Ma c'è un motivo che sopravanza ogni valutazione di merito ed è la possibilità, l'opportunità, di liberarsi del bulletto fiorentino.
Ogni NO che sarà vergato sulla scheda elettorale equivale ad un calcio nel sedere a Renzi ed a tutti coloro che lo sostengono come Obama e la vecchia strega candidata democratica con i quali Renzi ha fatto scambio di marchette elettorali.
Se i NO saranno tanti, la maggioranza, la forza di tutti quei calci uniti lo rispediranno da dove è partito.
E potremo ricominciare a sperare nel futuro.





Entra ne


Nessun commento: