Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 ottobre 2016

In memoria di Bernardo Caprotti


È di ieri la notizia della morte di Bernardo Caprotti, fondatore della Esselunga e della grande distribuzione in Italia.
Non l'ho mai conosciuto, ma non posso che apprezzarne le capacità imprenditoriali e soprattutto la lunga guerra contro il sistema delle coop rosse che è intrecciato ai favori politici delle giunte comuniste e, in genere, di sinistra.
Tutto raccontato nel pamphlet "Falce e carrello" che consiglio di acquistare e leggere se riuscite a trovarne copia.
Io sono uno di quelli che mai è andato e mai andrà a fare acquisti in una coop.
Come non pranzo da Eataly e non compro libri da Feltrinelli: cerco di non finanziare il nemico.
Non posso quindi che apprezzare e stimare chi mi ha fornito un'alternativa per gli acquisti mensili (per pane, frutta, salumi, formaggi e carne continuo a preferire gli acquisti quotidiani nelle "botteghe" del centro) in un ambiente confortevole, ricco di prodotti e con ampio parcheggio.
Soprattutto con la consapevolezza che i miei acquisti non avrebbero favorito chi considero politicamente un nemico.
Onore dunque a Bernardo Caprotti sperando che chi andrà ad ereditare la sua creatura la mantenga immune dall'inquinamento sinistro delle coop.





Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Anch'io faccio sempre la spesa all'Esselunga e ho letto a suo tempo e recensito sul mio blog il suo bel "Falce e carrello".

http://sauraplesio.blogspot.it/2007/12/bernardo-caprotti-il-signore-dei.html

E' morto un vero Signore dei Carrelli.