Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 ottobre 2016

Aumentano le ragioni del NO


In vista del referendum del 4 dicembre, sembra di rivivere il clima pre referendario della Brexit.
Il soviet europeo alterna bastone e carota per ricattare, oggi, noi Italiani e salvare il suo maggiordomo made in Rignano.
Già questo fatto è emblematico: se sono così preoccupati di conservare la poltrona ad uno come Renzi che fa i capricci se non gli si concede un debito più alto, allora devono veramente ritenere che in Italia, senza un governo amico e succube come l'attuale, non riuscirebbero più a fare affari alle  e sulle nostre spalle.
Così interviene anche un socialista francese, tal Moscovici, evidentemente incaricato di usare la carota e che preannuncia l'approvazione di una ulteriore "flessibilità" (leggi aumento del debito pubblico per fini clientelari) in considerazione degli immigrati e del terremoto.
E se per i terremotati uno stato ha l'obbligo di fare anche debiti, accade che grazie a Renzi ci indebitiamo sempre di più per mantenere orde di sfaccendati la cui prole, appena sarà cresciuta, si comporterà ne più nè meno che come le seconde  e terze generazioni di immigrati in Francia e Regno Unito con la consueta scia di sangue.
E quando il soviet europeo, compatto, si schiera per sostenere Renzi, allora abbiamo un ulteriore motivo per votare NO.




Entra ne


3 commenti:

Nessie ha detto...

Te la ricordi la battuta di Fassino "Abbiamo una banca"? Ora Renzi ha (o meglio, è nelle mani) di una merchant Bank, la JP Morgan. E finalmente lo scrivono anche i sassi che la Schiforma è stata fatto sotto sua dettatura:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/riforma-sotto-dettatura-governo-mano-jp-morgan-1314923.html

quando lo scriveva la sottoscritta mesi orsono, allora si trattava di"complottismo".

Massimo ha detto...

Probabilmente si sono limitati a dire la materia su cui intervenire, perchè penso che l'avessero scritta loro e poi dettata, sarebbe stata scritta molto, ma molto, ma molto meglio. La "riforma" di Renzi e Boschi sembra scritta a caso con Renzi che girava la ruota e la Boschi che girava le caselle per comporre le parole ...

Nessie ha detto...

Si dice "sotto dettatura" per indicare i desiderata delle merchant banks le quali non vogliono più garanzie (pensioni, sanità ecc. ) e hanno in mente l'introduzione delle lobby e multinazionali per far saltare quel che resta delle nazioni. Ovvio poi che l'avvocaticchia Boschi non sia di certo un genio giuridico.