Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 settembre 2016

Satira e dileggio



Gli abatini della sinistra nei giorni scorsi sono insorti contro due vignette del giornale satirico francese Charlie Hebdo che rappresentavano la prima (a sinistra) un crollo a forma di lasagne franate sugli Italiani e la seconda una scena di distruzione con la didascalia "Italiani non è Charlie Hebdo che ha costruito le vostre case ma la Mafia" (come se loro non avessero criminalità organizzata anche peggiore).
Tutti a filosofeggiare per affermare il diritto alla satira, rivendicando però il diritto a criticare e a dire che le vignette dei francesi "fanno schifo" (Grasso).
Persino Staino le ha definite "brutte", proprio lui che produce vignette contro Salvini e la Destra che nulla hanno di satirico ma cercano solo il dileggio gratuito per istigare all'odio e allo scontro tra Italiani.
Ed è proprio la differenza tra satira e dileggio che costoro non capiscono.
Perchè, allora, avrebbero condannato anche le vignette che Charlie Hebdo ha prodotto contro le religioni (non solo quella islamica, ma anche quella cristiana) offendendo miliardi di credenti e scatenando la reazione dei musulmani.
Invece di dire "siamo tutti Charlie Hebdo", avrebbero dovuto prendere le distanze da quel modo di fare soldi (perchè solo di questo si tratta) che merita solo l'oblio.
Avrebbero evitato i contorsionismi e le arrampicate sugli specchi odierni per difendere il "diritto alla satira" contemporaneamente alla demagogica e ipocrita condanna delle ultime vignette.




Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

A me Charlie non è mai piaciuto né prima né dopo il terremoto. Né prima né dopo l'attentato contro la sua redazione. Come non mi è piaciuta la marcia della Kulona insieme alla Poire-Hollande in suo favore. Del resto non è un mistero che venga finanziato da Soros, il destabilizzatore globale.

Tuttavia abbiamo tanto immondezzaio pseudo-satirico a casa nostra con il quale fare i conti. E i nomi li hai già fatti tu. Aggiungo Vauro, la Littizzetto e la Guzzanti.

Nessie ha detto...

PS: A proposito di Soros, ti può interessare questo, dato che sta mettendo gli artigli anche sul referendum :


https://aurorasito.wordpress.com/2016/08/15/come-soros-manipola-le-elezioni-europee-e-italiane/