Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 settembre 2016

Gli 80 anni di Silvio Berlusconi


Oggi Silvio Berlusconi compie ottanta anni.
Una "bella età" si sarebbe detto una volta, quando la vita media, complici malattie e guerre,, arrivava si è no ai sessanta.
Oggi ad ottanta anni si è ancora relativamente in forma, con una inevitabile decadenza fisica ed una, più lenta decadenza mentale.
Gli ultimi 25 anni di Silvio Berlusconi sicuramente non l'hanno aiutato a stare bene, nonostante le ingenti fortune accumulate (meritatamente).
Ma ad ottanta anni e con il patrimonio che ha, Berlusconi ha potuto togliersi qualche sassolino dalle scarpe, con critiche a volte argute, a volte pesanti a chi ha conosciuto in politica.
Una politica che lo ha visto protagonista e che ancora lo vede rappresentare, almeno nell'immaginario di molti, il Centro Destra.
Ma il tempo passa e se il 1994, con la vittoria contro i comunisti di Ochetto e la sua "gioiosa macchina da guerra", il 2001 contro Rutelli e il 2008 contro Veltroni rappresentano gli apici di una attività nella quale ha subito persecuzioni e contrasti più di chiunque altro, oggi Berlusconi è, appare, un nonno felice della vita famigliare, ma ancora voglioso di dire la sua in politica.
Con troppi consiglieri fraudolenti e "moderati".
Paradossalmente la grande balla che raccontava la sinistra, quella sul "conflitto di interessi", oggi è un'arma a favore della sinistra per imbavagliare, tramite chi ora gestisce le sue aziende, il vecchio Leader al quale dobbiamo comunque essere grati, anche se in questa fase finale sta rovinando tutti i pregi di una vita.
La sua ossessione senile per i "moderati", il sospetto che continua ad aleggiare su un futuro Nazareno bis, la ostilità maggiore verso Grillo che verso Renzi, sono tutti elementi che confermano come Berlusconi dovrebbe fare il Padre Nobile e non essere attivo protagonista, non apparendo più in sintonia con il suo elettorato di sempre che, se non trova un candidato di Centro Destra, preferisce Grillo a Renzi.
Spero che Berlusconi possa godersi a lungo le fortune che ha e a me piace ricordarlo irriverente, anticomunista e con la barzellette e le uscite politicamente scorrette sulla Bindi, sulla Merkel e sugli omosessuali.



Entra ne


Nessun commento: