Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 agosto 2016

Un forte NO per l'Italia (1)


Se il frottolo di Rignano, che ha già fatto marcia indietro sul possibile suo comportamento successivo al referendum, non cambierà ancora le carte in tavola, entro tre mesi andremo a votare per il referendum cosiddetto costituzionale, cioè per approvare o respingere le modifiche alla costituzione del 1948.
Una costituzione obsoleta, con gravi lacune, rigida, inquinata dall'ideologia dominante all'epoca in cui fu scritta in coabitazione tra marxisti e cattolici, emarginando i liberali ed escludendo la Destra.
E' pertanto una costituzione da cambiare, meglio da archiviare per scriverne una totalmente nuova, più semplice, che contenga solo i principi e possa essere sufficiente flessibile da potersi adattare alle mutevoli situazioni.
Ma la riforma del putto fiorentino è una bestialità.
Lo vedremo nel prosieguo quanto le modifiche siano una distorsione dei principi giuridici di base oltre ad essere costruiti in modo volutamente (o forse è voler dar troppo credito all'intelligenza degli estensori ?) complicato per creare quante più incertezze possibili, nelle quali può solo averne un utile chi opera spregiudicatamente.
Ma, ancor di più, il NO è utile per rimandare a casa un tizio imposto da un signore che, nella vita, è sempre stato dalla parte sbagliata, anche nel 2013 quando lasciò affogare un inconsistente Letta, per obbedire ai suoi referenti delle consorterie affaristico finanziarie internazionali e mettere il basto sulla groppa di Renzi.
E' un dovere civico combattere e contrastare Renzi e i suoi adepti, per riaprire le porte dell'Italia alla speranza del futuro, chiudendole all'invasione.
Un NO è un atto di fiducia verso il futuro, verso il nostro Popolo, il nostro esser Nazione, la nostra capacità di riprenderci Sovranità , Indipendenza, Dignità, cioè tutto quello che ci verrebbe sottratto e che Renzi si propone di svendere nel mercato dell'unione sovietica europea, danneggiandoci per lungo tempo.


Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Bella la vignetta! Non sarà certo la "più bella del mondo", ma è lo statuto di uno paese sovrano. Ma arrivano ordine dalle consorterie affaristiche (JP Morgan è Goldman Sachs in testa), di resettarla con una controriforma "boschiva" allo scopo di mandare a ramengo quel che resta della nazione. Perciò deve vincere il NO, costi quel che costi.