Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 agosto 2016

Adesso Parisi è veramente fuori gioco


Il Resto del Carlino/QN ha avuto pietà di alcuni tromboni della prima repubblica e ne ospita (suppongo con lauta remunerazione) gli scritti.
Possiamo così leggere pressochè regolarmente il finto esperto di economia Giorgio La Malfa e l'ex "bello" del psi Claudio Martelli.
Ieri quest'ultimo ha scritto un pezzo il cui solo titolo ha tagliato le gambe a Parisi: "Parisi come Craxi".
Quando Craxi e il suo psi erano in auge io c'ero e ricordo benissimo un partito che si prestava ad alleanze con chiunque, pci o dc, pur di restare nelle amministrazioni delle città e nel governo nazionale.
La spesa pubblica fu incrementata proprio dalle politiche clientelari che avevano il loro perno nel psi craxiano al potere ovunque.
La terza rete rai fu una concessione dovuta alla pretesa dei comunisti di avere una loro televisione (pagata da tutti noi) e dall'arroganza di Craxi che non voleva mollare rai2.
E chissenefrega se aumentava il debito pubblico, bastava aumentare una tassa qui e un'accise là.
Se i comunisti oggi sono al governo lo si deve proprio alla incompetente politica craxiana che non seppe ripetere in Italia quel che riuscì a Mitterand in Francia con l'eliminazione di Marchais e del suo pcf.
Certo qualcosina di buono sicuramente l'avrà fatto, ma io ricordo solo l'aver ricevuto Almirante durante le sue consultazioni per diventare capo del governo.
Per il resto il Cinghialone è un personaggio politico sul quale stendere l'oblio e se Parisi accetta di esservi paragonato, allora commette il suo più grave errore.
Meglio, molto meglio se, anche per le affinità di arroganza, antipatia e boria, ad essere paragonato a Craxi resti il solo Renzi.



Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

Stavolta non posso quotarti. Renzi non può essere nemmeno lontanamente paragonato a Craxi che con tutti i suoi errori gli dà numerose spanne. Basta ascoltare questa sua breve intervista sull'Europa di Maastricht dove preconizza la fine che stiamo facendo: un vero inferno.

https://www.youtube.com/watch?v=0p078rg_K1I

è breve e laconica, ma tagliente. Renzi può solo essere messo sullo stesso piano dei suoi due predecessori Monti e Letta. Cioè i liquidatori dell'Italia per conto terzi.

Massimo ha detto...

Craxi e uno dei principali responsabili del fallimento per debiti dell'Azienda Italia. Il suo clientelismo, la sua arroganza, la sua mancanza di Valori sacrificati al potere per il potere ne fanno il "padre" politico di Renzi. Mi dispiace per come è morto, ma non modifico per questo il giudizio che maturai su di lui negli anni del suo potere.