Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 marzo 2016

Forza Giorgia !



L'auspicata candidatura a sindaco di Giorgia Meloni, finalmente è realtà.
Sarebbe certamente meglio se anche Forza Italia ne riconoscesse la leadership romana e sarebbe molto bello se Storace rinunciasse alla sua bandiera per spingere la più giovane Giorgia.
Ma se anche dovessero restare tre i candidati del Centro Destra in lizza a Roma (lo so che stampa, radio e televisioni continuano a dire che sono quattro, ma se Marchini è di Centro Destra io sono il futuro sindaco di Bologna) rappresenta il primo tassello per la costruzione di quella grande forza di Destra, Populista, Razzista, Sessista, Xenofoba, Omofoba (e chiedo scusa se ho dimenticato qualche altra qualità  di cui la sinistra così generosamente ci gratifica) che possa in Italia rappresentare quel che tanti altri movimenti ormai rappresentano nel mondo, dal Fronte Nazionale di Le Pen, ad Alternative fur Deutschland che ha recentemente avuto analogo successo in Germania.
La battaglia di Roma non sarà facile perchè la Meloni parte svantaggiata dalla insistenza di Storace e di Bertolaso nel proporsi, dividendo il Centro Destra ma, come dice Salvini, l'obiettivo è raggiungere il ballottaggio (e si può fare) per poi riunire in tale sede tutte le forze di Centro Destra.
Le qualità della Meloni sono note, sia a livello caratteriale che per lo spessore politico di chi ha iniziato nel Fronte della Gioventù, ancora ghettizzato, quindi in posizione di grande svantaggio che obbligava tutti quelli che ne facevano parte ad essere dieci volte superiori e più capaci dei loro antagonisti.
Ma una dote che contraddistingue la Meloni è quella di essere una politica , non il solito finto tecnico (che tanti danni provoca come abbiamo visto con l'infausta esperienza di Monti) senza voti e che rappresenta solo la maschera per ben altri burattinai.
E' vero, ha ragione Berlusconi quando dice che amministrare Roma è terribile e che la Meloni ha l'handicap della maternità.
Ma non è il sindaco che deve andare a pulire i cassonetti o tappare le buche, bensì deve dare l'impronta all'amministrazione e con una buona squadra, di romani e non di estranei alla realtà sociale, potrà farlo al meglio.
E dalla candidatura della Meloni, se avrà il successo che merita, potranno aprirsi nuove prospettive per il Centro Destra e per l'Italia tutta.


Entra ne


Nessun commento: