Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 settembre 2015

Non è in grado di integrarsi



Leggo che l'ex ministro ed ora parlamentare europeo del pci/pds/ds/pd Chienge minaccia (se minaccia è ...) di uscire dal suo partito perchè non è stata accontentata in quanto il senato ha autorizzato il processo per diffamazione contro il senatore leghista Roberto Calderoli, ma non per "odio razziale" (sic !) per aver detto che la signora in questione somigliava ad un orango.
A me sembra che una simile questione non dovrebbe finire davanti ad un magistrato.
Mi ricordo che, tanti anni fa, un amico dai tempi delle superiori che poi ha fatto una breve carriera in politica, disse che gli insulti erano all'ordine del giorno e che nessuno reagiva perchè c'era una sorta di livello di tolleranza ben più ampio che nella vita civile.
Come, del resto, possiamo leggere in occasione delle cronache sulle varie trasmissioni di chiacchiere televisive: se tutto quello che si dice finisse nei tribunali, i magistrati non lavorerebbero altro che per dirimere simili questioni.
Io stesso, mentre ero impegnato sindacalmente, fui personalmente attaccato con un comunicato scritto (tra l'altro distribuito ovunque, tranne in Emilia ...) e mi accingevo a sporgere querela quando mi telefonò il mio Segretario Generale invitandomi a desistere perchè anche dei nostri rappresentanti spesso tracimano e se si andasse in giudizio ogni volta non si concluderebbe mai nulla e in questo senso ci sarebbe stato un tacito accordo.
Questa è la politica.
Ma la eurodeputata Chienge, evidentemente, ha preso della nostra politica solo la parte peggiore, quella degli ultimi anni, dimostrando come, nonostante abbia avuto ampi privilegi rispetto agli altri immigrati nelle sue condizioni, non abbia saputo integrarsi.
Un fatto che dovrebbe indurci a riflettere attentamente prima di allargare le possibilità di concedere la nostra cittadinanza agli ultimi arrivati.


Entra ne


Nessun commento: