Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 settembre 2015

Braccia rubate alle miniere



Ricordate Scilipoti ?
E De Gregorio  ?
Erano parlamentari eletti a sinistra che passarono al Centro Destra.
De Gregorio nel 2007-2008 contribuendo a mandare a casa Prodi, Scilipoti nel 2010 quando, dopo il passaggio di Fini e dei suoi a sinistra, si formò il gruppo dei "responsabili" per sostenere il governo Berlusconi cui erano stati sottratti una quarantina di parlamentari.
Scilipoti e De Gregorio provocarono prima furiose reazioni da parte della sinistra (ricordo una trasmissione televisiva dove una inviperita Pinotti letteralmente cambio espressione, trasfigurò, appena entro in contatto telefonico il povero Scilipoti e non lo lasciò neppure parlare) poi l'intervento della magistratura e persino un processo (con condanna in primo grado !!!) contro Berlusconi (un processo a Berlusconi non si nega mai).
Eppure quei personaggi non facevano altro che compensare, in minima parte, la transumanza in senso opposto di parlamentari sconosciuti e poi immancabilmente caduti nel dimenticatoio dopo i cinque minuti di esaltazione antiberlusconiana.
In minima parte, se si pensa che solo il tradimento di Fini sottrasse una quarantina di parlamentari (forse più) alla maggioranza di Centro Destra.
Ma Fini (e i suoi ispiratori) non sono mai andati sotto processo.
Oggi si ricomincia.
E la magistratura continua a guardare da un'altra parte.
Se avete pensato che sia perchè sono parlamentari che dal Centro Destra passano a sinistra ... avete fatto peccato, ma ci avete azzeccato.
Abbiamo visto che alcuni beneficiati da Berlusconi (Alfano, la Lorenzin, Quagliarello, Lupi,.Cicchitto, Schifani, Formigoni e anche la De Girolamo che però si è adesso ravveduta) si sono prestati a fare lo scendiletto di Renzi  e sono sempre più proni al borioso trinariciuto fiorentino, pur di non dover affrontare il voto.
Adesso è il turno di un certo Denis Verdini, bersaglio dei più turpi insulti quando organizzava la truppe azzurre e le liste del Cav ed ora riapparso immacolato e con l'aureola per il semplice fatto che strappa deputati e senatori, fondamentali per la sopravvivenza del governo, a Forza Italia.
Sì, perchè senza questi transfughi, Renzi sarebbe a casa da un pezzo.
E sono entità che balleranno una sola stagione, come i finioti o, più indietro negli anni, i demonazionali.
Fini è già stato bastonato quanto basta ed è scomparso dall'orizzonte, mentre Alfano e Verdini sono bastonati, per ora, solo dai sondaggi.
Il primo, uomo senza quid, è anche senza voti e si deve mettere assieme a Casini per risultare irrilevante elettoralmente.
Verdini non è neppure considerato dai sondaggi, tanto voti non ne ha.
Certo, ci sono anche parlamentari che passano sotto la cappella di Renzi provenienti da altri lidi come il Migliore di sel e la Giannini di Sciolta Civica.
Ma io non ho votato per sel o per Sciolta Civica, per cui non hanno rubato il mio voto come invece hanno fatto Alfano e Verdini (non ho votato Forza Italia, ma la Coalizione, meglio precisare) e, prima di loro, Fini e, ancora prima, i demonazionali.
Tutto questo accade perchè un, a me, sconosciuto parlamentare costituente nel 1946 ebbe la malaugurata idea dell'art. 67 che dispone come i parlamentari siano liberi dal vincolo di mandato.
Così, giuridicamente, per colpa della "più bella costituzione del mondo nata dalla resistenza antifasssisssta ... bla ... bla ... bla" Fini, Alfano, Verdini si sentono autorizzati alla transumanza.
Fregando chi li ha candidati e chi li ha votati.
Non sarebbe l'art. 67 il primo da cambiare per far cessare il malcostume politico dei cambi di casacca in corso di legislatura ? 
E non sarebbero da rieducare, con un decennio in miniera, questi personaggi che, invece di rispettare gli elettori, si mettono a sostenere il nemico, proprio quello che chi li ha votati voleva che fosse invece combattuto senza se e senza ma ?



Entra ne


Nessun commento: