Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 luglio 2015

Tutti perdenti in europa



La conclusione momentanea della tragedia greca vede perdenti tutti i protagonisti di questa europa piccola piccola.
Ha perso Tsipras e con lui la Grecia umiliata e ridotta ad un protettorato che non può più neppure votare liberamente senza l'autorizzazione della Troika.
Una umiliazione che è un grave errore come ben dovrebbero sapere i tedeschi che dopo l'umiliazione di Versailles maturarono la voglia di vendetta che portò ad Hitler.
Chi potrebbe biasimare i Greci se pensassero ed agissero nello stesso modo ?
Ha perso la Germania e tutto il Nord che deve continuare a svenarsi per finanziare i Greci e in prospettiva anche gli altri stati lavativi del sud europa.
Hanno perso Francia, Italia, Spagna, che pur moderando i toni della Merkel e lavorando per un compromesso hanno votato per un accordo da Forche Caudine sotto le quali tutti e tre questi stati sono destinati a passare in tempi ravvicinati, oltre a svenarsi per la Grecia.
Hanno perso le istituzioni europee  obbligate a tirar fuori altri 86 miliardi di euro a fondo perduto, perchè credo nessuno sia così sciocco da illudersi che la Grecia possa restituirli, nè ora, nè ai nostri pronipoti.
Hanno perso gli europeisti che hanno dimostrato la totale inesistenza di una europa unita e che l'unica unità la si può ottenere sotto un unico comando che, al momento, non può che essere quello tedesco.
Hanno perso gli antieuropeisti che, appena uno dei loro è riuscito ad andare al potere con la possibilità di rovinare il giocattolo degli gnomi, sia pur un comunista infido e levantino come Tsipras, hanno visto un voltafaccia e un totale tradimento persino di un voto popolare svoltosi solo una settimana fa.
Chi ha vinto, allora ?
Hanno vinto le consorterie oligarchiche della finanza mondiale, alle quali non interessa il futuro dei popoli, ma solo il presente dei loro bilanci.
E hanno vinto tutti coloro che puntano alla sempre maggiore disgregazione morale degli europei, per fare del ventre molle, il sud, la porta di un rinnovato tentativo di conquista.
Comincio a pensare che solo una sferzata dolorosa, come una guerra, possa svegliarci dal sonno della ragione.


Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Dipende da chi scatenerà questa guerra. Ti faccio un piccolo ipotetico war game.

1) Instabilità totale in Grecia post Tsipras 2) avanzamento di Alba Dorata, la quale avendo capito chi sono i "cravattari" e da che parte provengono, si butta coi Brics di Putin. 3) Ecco che allora "arrivano i nostri" con tanto di droni (cioè il braccio armato degli oligarchi) che rivendicano la loro geostrategia: i porti del Pireo, le infrastrutture marittime ecc.

Della serie, questo è il "mio cortile Nato!". E' uno scenario che non vorrei mai vedere, perchè sarebbe devastante per tutti.