Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 maggio 2015

Stangata morale (e materiale) sugli Anziani



La corte costituzionale (nella quale comunque, continuo a non riporre alcuna fiducia), una tantum azzecca una sentenza giusta che imporrebbe la restituzione agli Anziani d'Italia, ai nostri Vecchi, ai nostri Pensionati, della rivalutazione bloccata dal governo Monti (quello che avrebbe dovuto salvare l'Italia ...) nel 2012.
Renzi, degno erede di cotal figuro che il blocco dispose, invece di restituire i soldi, maggiorati di interessi e rivalutazione (come da formuletta delle citazioni in causa) decide, motu proprio, di infischiarsene della corte costituzionale proprio in quella che forse è l'unica occasione in cui andrebbe seguita senza modifiche, per riconoscere agli Anziani solo un euro ogni nove. 
Solo due miliardi dei diciotto calcolati, infatti, torneranno nelle tasche dei legittimi proprietari.
Vengono esclusi i titolari di pensione superiore a 3mila euro (e se uno pensa che siano dei ricconi, sappia che 3mila euro lordi sono meno di 2mila euro netti !) e agli altri solo una quota variabile tra 250mila e 750 mila euro.
In questo modo Renzi offende gli Anziani due volte.
Una prima volta confermando la rapina di Monti e la natura predatoria degli ultimi tre governi italiani (confermando altresì che la sinistra è il partito della tasse, sempre pronta a metterci le mani in tasca).
Una seconda volta, ancora più grave, sbeffeggiando gli Anziani, perchè la mancata restituzione, TUTTO a TUTTI, di quanto depredato da Monti è un insulto morale, quasi come a sfidare i nostri Vecchi a reagire, se ne sono in grado.
Un atteggiamento arrogante che, in altri tempi, sarebbe stato punito con una rivolta popolare, ma che oggi, proprio per la smodata ambizione del parolaio fiorentino, può essere adeguatamente punito con un voto contro il partito di cui Renzi è divenuto padrone.
Votando per un partito del Centro Destra (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Forza Nuova, Casapound in stretto ordine di sondaggio) si prenderebbero due piccioni con una fava.
Da un lato si mollerebbero sonori schiaffoni virtuali al chiacchierone d'Arno, dall'altro si darebbe forza alle uniche forze politiche che si oppongono e, nei fatti concreti, hanno sempre evitato di metterci le mani in tasca.


Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Salvini ha già annunciato che ricorrerà alla Corte di Strasburgo. Non che questi organismi (sempre collegati alla Ue) mi ispirino fiducia, ma è sempre un tentativo da farsi.
Un deputato 5 stelle ha dichiarato che si tratta di uno spot elettorale fatto con la pistola e il passamontagna del rapinatore: prima rapinano, poi pensano di elargire un obolo di tutto il maltolto.

La Trimurti sindacale ovviamente finge di mugugnare ma sotto sotto è d'accordo e non mobilita le piazze. L'avesse fatto il Berlusca avremmo avuto la guerra civile.