Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 febbraio 2015

Non dobbiamo temere il voto



Quel gran figlio di Machiavelli sta costruendo una architettura con l'idea di consolidare il suo personale potere.
Quelle che lui chiama "riforme", interessano solo lui e la sua accolita per blindarsi a palazzo Chigi.
Ma non importa il sistema elettorale o l'abolizione del senato per impedirci di aspirare al voto liberatorio.
Ricordo che nel 1994 fu costruita ad arte una legge elettorale (il "mattarellum") che avrebbe dovuto consegnare il potere ai comunisti, la famosa "gioiosa macchina da guerra" di Ochetto.
Ma fatta la legge trovato il mezzo per impedire la deriva marxista dell'Italia, grazie a Berlusconi che, sceso in campo, organizzò due coalizioni tali da conquistare la maggioranza.
Analogamente oggi il bulletto prepotente ha imposto il premio di lista.
Per andare avanti sta acquisendo parlamentari dagli altri gruppi.
Ma le elezioni faranno pulizia.
Innanzitutto perchè lui può fare scouting finchè vuole, ma acquista il voto parlamentare e non anche i voti popolari.
In secondo luogo perchè non è vietato che una pluralità di partiti di opposizione presentino una unica lista, magari chiamata "Lega delle Libertà" come suggerisce Libero, ma potrebbe, per me, anche chiamarsi "Pippo" (come ha anche scritto Giordano) che possa concorrere (e stando ai sondaggi concorrerebbe eccome) al ballottaggio.
L'importante è riconquistare la fiducia della maggioranza degli Italiani che si sono rifugiati, schizzinosi, nell'astensionismo o addirittura nell'inutile voto per Grillo.
Ma per riconquistare la fiducia i partiti di Centro Destra devono presentarsi su una posizione chiara di alternativa alla sinistra su tasse, euro, immigrazione, omosessualità, droga, ordine pubblico e sicurezza.
Ad esempio è un pessimo segnale quello di Tosi che istituisce le unioni "civili" a Verona, per fortuna fermato da Salvini che sembra sempre più in palla e perfettamente in linea con i desiderata della Destra.
Mentre è ottima cosa che si sostenga la legittimità della reazione, come quella del benzinaio vicentino, alla violenza dei rapinatori.
Su queste cose concrete, non sulle architetture di palazzo care ai Ceausescu cui evidentemente Renzi si ispira, si misurerà il consenso elettorale.

Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Renzi non è figlio di Machiavelli, ma può pervenire al dispotismo e a una deriva autoritaria, solo grazie alla dabbenaggine di altre forze politiche. Opportunismo, particolarismi e pavidità degli attuali politicanti sono i migliori alleati del suo ego ipertrofico e megalomane destinato a gonfiarsi in presenza di mancanza di ostacoli.