Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

10 dicembre 2014

Prima di Babbo Natale passa Dracula Fisco



Siamo a una settimana dalla scadenza del 16 dicembre che mi sembra stia passando molto, troppo in sordina per non disturbare il manovratore, chiacchierone di Firenze.
Eppure entro il 16 dicembre dovremo saldare Tasi, Tari e Imu, almeno come privati e non so quanti altri balzelli per i vari adempimenti fiscali che ci sono richiesti.
Ogni tanto si legge che la tassa sulla casa (tutte quelle voci colpiscono il bene primario della casa) da Monti a Renzi è quadruplicata.
E sarà ancora peggio, se li lasceremo "lavorare", quando andranno a regime i nuovi estimi.
Una volta dicembre era il mese della tredicesima da spendere per i regali (e sappiamo che fare un regalo fa spesso più piacere di riceverlo).
Oggi, grazie a Monti, Letta e Renzi, la tredicesima è utile solo per saldare le tasse.
E in prospettiva (marzo) ci sono altri cinque-sette miliardi da trovare per far contenta Frau Merkel e gli altri burocrati europei.
Quanto ancora vogliamo sopportare tutto ciò senza reagire ?


Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

Ho già destinato la mia tredicesima interamente a IMU (carissima!) e TARI (rifiuti): un vero schifo! una rapina natalizia! Secondo me dovremmo prendere accordi con la Lega per un vero e proprio sciopero fiscale. Sono queste le vere battaglie del futuro e non le solite pagliacciate di cortei, fumogeni colorati e fischietti. Gli squali vanno colpiti sottraendovi acqua. Costoro non si fermeranno mai e questo è come un bombardamento strategico a scopo estorsivo.

Massimo ha detto...

Il fatto che nessuno reagisca mi pone il dubbio che noi Italiani abbiamo ancora tanti, ma tanti soldi nel materasso. Diversamente credo che il 16 dicembre diventerebbe il 14 luglio dell'Italia.