Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 novembre 2014

I nostri risparmi nel mirino di Renzi



Nel momento in cui scrivo (come quasi sempre la sera del giorno antecedente la pubblicazione) Berlusconi e Renzi si stanno scambiando amorosi sensi sulla legge elettorale (commenterò domani).
Spero comunque si tramuti tutto in baruffa e poi tempesta.
Nel frattempo una breve nota sull'accenno da me fatto ieri sulla tosatura per quell'80% di proprietari di case (praticamente tutti gli Italiani).
Renzi
dopo aver conservato le inique tasse di Monti e Letta, 
dopo aver aumentato al 26% la tassa sui risparmi
dopo aver deciso di mettere (volontariamente, bontà sua ) il TFR in busta paga applicandogli l'aliquota marginale più alta;
dopo aver raddoppiato la tassazione sui rendimenti dei fondi pensioni (le nostre pensioni integrative),
dopo aver, cioè, agito peggio del peggior Sceriffo di Nottingham, adesso si è impegnato per "rivedere le rendite catastali", applicando un parametro rapportato sui metri quadrati e sul valore di mercato e non più sui vani.
Questo significa che se con la infame tasi, imu, ici, si pagavano 200 euro, con la nuova classificazione si arriverà a pagare fino a 2000 euro.
A meno che non decidano di rivedere le aliquote tasi, cosa che sarebbe stata prioritaria e sarebbe bastato un articolo che dicesse chiaro e tondo: prima dell'entrata in vigore delle nuove rendite catastali, l'aliquota tasi/imu si riduce al ....
Ma di tale salvaguardia per i nostri risparmi, non v'è alcuna traccia.


Entra ne


1 commento:

Nessie ha detto...

Renzi è un farabutto, badante della Merkel e delle consorterie Ue. Ha promesso il sangue degli Italiani e si vanta anche di voler rimanere fino al 2018.