Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

06 giugno 2014

Salvato dalle acque

Ho sempre avuto una grande simpatia e ammirazione per Giulio Andreotti che considero il miglior democristiano della storia.
Non posso quindi che rifarmi a lui commentando il proliferare di indagini su presunti casi di corruzione: a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
E' notorio che non abbia alcuna fiducia nelle inchieste dei magistrati, la cui credibilità e affidabilità, ai miei occhi, è pari alla temperatura esistente sulla superficie di Plutone.
Vedo che da Taranto a Venezia a Milano, nessuno si salva dalle inchieste, dagli avvisi di garanzia, persino da arresti preventivi, prima di ogni condanna e persino prima di un processo.
Un polverone che porta nelle pagine interne dei giornali la dolorosissima scadenza della tasi, della tari, dell'imu.
Penso male ?
Berlusconi è stato condannato, ma continua a condizionare la politica italiana e il putto fiorentino non riesce ad ottenere il disco verde che vorrebbe(ro).
Ecco che inchieste di ogni genere fanno il deserto attorno al Cavaliere e lanciano un avviso ai naviganti: attenzione perchè domani potrebbe toccare a te.
Penso male ?
Nel frattempo circolano voci disparate su quaranta miliardi che vorrebbero sfilare ai morti, i depositi che non dovrebbero ricevere alcuna remunerazione, oltre alle tasse sui risparmi già a livelli intollerabili.
E chi potrebbe, per mandato e per formazione culturale, opporvisi viene indagato, processato, rimosso dal seggio.
Penso male ?

Entra ne

Nessun commento: