Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 giugno 2014

Il Centro Destra risorgerà

Su questo non ci sono dubbi.
La politica è fatta di vittorie e sconfitte e il Centro Destra tornerà al governo.
Il come e il quando dipendono peraltro da molteplici fattori.
Quanto sarà fortunato il bulletto fiorentino ?
Finora lo è stato molto, troppo.
La fortuna sua (e, in questo caso, anche nostra) è che la crisi iniziata con il fallimento Lehman del 15 settembre 2008 ha ormai sei anni, tanti, ed è alla fine del suo ciclo.
Dopo i sette anni di vacche magre, avremo i sette anni di vacche grasse.
Indipendentemente da quel che si farà in Italia, come in passato, beneficeremo della ripresa mondiale.
Il secondo fattore riguarderà il modo in cui Renzi trasformerà la fortuna che gli è capitata di essere presidente nel momento della ripresa internazionale, in benefici per i cittadini.
Gli ottanta euro equivalgono alla scarpa di Lauro, però a fronte di una platea di una decina di milioni di Italiani che hanno incassato gli ottanta euro, ce ne sono trenta milioni che vedranno aumentare le tasse sui risparmi (a cominciare dai conti correnti), aumentare la tassazione sulla casa, sui passaporti, ma anche avere meno sicurezza per le strade con tossici e spacciatori in libertà e persino meno sicurezza sanitaria con il flusso immigratorio, favorito da mare nostrum, che ci sta riportando morbillo, polio e lebbra.
Ultimo, ma non per questo meno importante, il putto fiorentino che fa il gradasso a parole perchè vuole cambiare l'europa, poi si spertica in lodi esagerate per la Merkel e allora bisogna chiedersi quanta autonomia avrà (io credo nessuna).
Il terzo fattore è interno al Centro Destra.
Come reagirà alla scoppola elettorale ?
A differenza dei comunisti dopo il 1994, il 2001 e il 2008, nel Centro Destra pare esserci molto fermento, forse troppo, che ripropone un vecchio e mai risolto dualismo strategico, tra chi ritiene di riorganizzarsi in doppio petto e chi indossando elmetto e mimetica.
Non importa aggiungere che personalmente sono per elmetto e mimetica, anche se non pongo alcun veto al doppio petto, purchè non sia lui a porlo a me.
Tasse, immigrazione, euro ed europa, giustizia, droga, omosessualità, sono gli elementi distintivi che marcano la differenza tra Destra e sinistra e, ancora una volta, il Centro Destra può risorge, presto, impugnandoli come bandiera del nostro rinnovamento.
Un rinnovamento sicuramente più credibile di quello che potrà mai proporre Renzi perchè:
- il Centro Destra le tasse le ha abbassate e abolite realmente, la sinistra le ha sempre aumentate;
- il Centro Destra ha combattuto realmente la droga, la sinistra ne ha sempre favorito la depenalizzaizone;
- il Centro Destra si è sempre opposto, con più o meno successo ma comunque rallentandola, alla deriva morale, mentre la sinistra l'ha sempre cavalcata e favorita;
- il Centro Destra ha emanato leggi e attuato accordi internazionali per bloccare l'immigrazione, mentre la sinistra è arrivata al punto da andare a prendere (a spese nostre) i clandestini per portarli in Italia ed alloggiarli, nutrirli e curarli sempre a spese nostre;
- il Centro Destra guarda con diffidenza quando non con palese ostilità all'euro ed all'europa tanto che il proprio Leader è stato vittima di un complotto internazionale per eliminarlo dalla scena internazionale tanto ostacolava i disegni degli europeisti, mentre la sinistra, al richiamo dell'unione sovietica, è la più accesa sostenitrice di questo aborto sovranazionale e Renzi definisce la Merkel "un modello".
Il Centro Destra che si impossessasse, ognuno con la sua peculiare sensibilità, di questi temi e li rilanciasse costantemente, metterebbe alle corde la sinistra, perchè il Centro Destra interpreta correttamente il sentimento popolare, mentre la spocchia e l'arroganza della sinistra pretenderebbe di indirizzarlo anche contro gli interessi del Popolo stesso.
Il dibattito che si è aperto ci dirà se il Centro Destra potrà riprendere presto il timone del comando o se, invece, l'attesa sarà più lunga.

Entra ne

Nessun commento: