Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 aprile 2014

Le veline di Renzi

Non è passata la norma che avrebbe imposto le candidature alternate uomo/donna e un numero di donne capolista pari a quello degli uomini, in sostanza non sono passate le "quote rosa" per le politiche, ma Renzi, pur di far parlare di se, non ha esitato a imporre cinque donne ai vertici delle liste comuniste nelle cinque circoscrizioni in cui l'Italia è divisa per le europee.
L'unico dato positivo è che non ha messo le vecchie icone del suo partito (Bindi, Turco, Sereni, Finocchiaro ...) ma cinque (o, almeno, quattro) più giovani donne, alcune anche piacevoli a vedersi.
Sicuramente è un passo avanti, un indice che, sia pur cronicamente in ritardo, anche i comunisti si aggiornano.
Ma si può votare un candidato o una lista solo perchè è o c'è una donna ?
Sicuramente no.
Nel 2008 votai per La Destra per le idee che rappresentava a prescindere dalla presenza della Santanchè, alla quale peraltro darei anche oggi il voto, ma non per il suo aspetto fisico (sono anche passati sei anni ...), ma perchè ne condivido quasi tutte le esternazioni.
Alle europee, invece, in mancanza della candidatura di Berlusconi o di uno dei suoi figli, darò il mio voto alla Lega (salvo eventi particolari tra qui e il 25 maggio) ma certamente non perchè mi piaccia Salvini e, ancor meno, il suo modo di presentarsi (gli consiglierei di andare da un barbiere e da un sarto), ma perchè la Lega, tra tutti i partiti,  più si avvicina alle mie idee.
Poi, sicuramente, una persona dall'aspetto gradevole mi predispone meglio di un buzzurro e, a parità, sicuramente darei la mia preferenza alla presenza gradevole.
Certamente, però, non voterei per 
una lista comunista
favorevole all'euro
che accoglie gli immigrati e vorrebbe concedere loro cittadinanza e voto trasformando il nostro civile e millenario ius sanguinis nel barbaro ius soli, 
prona ai magistrati, 
favorevole alla depenalizzazione delle droghe
favorevole al "matrimonio" omosessuale,
favorevole alla manipolazione genetica,
favorevole al divorzio breve, all'aborto, all'eutanasia
e, soprattutto, con una poltica economica fondata solo ed esclusivamente sulla rapina fiscale con il taglieggiamento dei redditi da lavoro, l'esproprio delle case e il rastrellamento dei risparmi altrui.
Se anche candidassero Claudia Schiffer, Sandra Bullock o Cameron Diaz, una lista del genere non potrebbe mai ottenere il mio voto.
Ha, quindi, perfettamente ragione Grillo quando ironizza sulla scelta berlusconiana di Renzi e non si capisce a che titolo i comunisti reagiscano parlando di "sessismo".
Quelle di Grillo non sono forse le stesse ironie e gli stessi sarcasmi che hanno per venti anni riservato, con in più epiteti anche volgari, alle candidate del Centro Destra ?


Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Sì Salvini farebbe bene a darsi una rasata applicando il motto di Balzac:

"Le idee dell'uomo barbuto non sono quelle dell'uomo rasato", una vera perla di saggezza.

Tuttavia finora si è mosso coraggiosamente e parla senza false inibizioni sul problema immigrazione.