Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 marzo 2014

Serenissima Repubblica Veneta

I Veneti votano per l'Indipendenza.
Il 73% degli aventi diritto partecipano alla consultazione indetta dalle organizzazioni indipendentiste e l'89% dei votanti approva la secessione dall'Italia.
Come per la Crimea, la Catalogna, il Kossovo, la Scozia, il Popolo Veneto detiene il diritto all'autodeterminazione, quindi di decidere se unirsi con altre zone d'Italia o se eleggere propri governanti e trattenere, per intero, sul proprio territorio quel che si produce, rapportandosi agli altri stati su un piano di parità.
Venezia non ha certo una storia di tanto inferiore a quella di Roma, soprattutto perchè la Storia di Roma è molto più antica, per poi inanellare lunghissimi anni di decadenza, rispetto a quella della Serenissima il cui governo si estendeva, autonomamente, sul Triveneto, Brescia, Bergamo, l'Istria e la Dalmazia.
L'Indipendenza e il riappropriarsi della Sovranità non arriverà facilmente nè a breve.
I soldi dei Veneti fanno gola ai burocrati di Roma e non vi rinunceranno facilmente, senza considerare che accettarlo significherebbe dare il via ad altre iniziative similari.
Si può sperare che la separazione del Veneto avvenga pacificamente come fu nel 1993 quella della Slovacchia rispetto alla repubblica Ceca.



Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

Il Kossovo apparteneva a buon diritto alla povera Serbia, bombardata dalla Nato (governo D'Alema) per 180 giorni, per far piegare i nazionalisti all'ingresso nella Ue. Milosevic venne "suicidato". Gli Americani del governo Clinton pretesero una secessione unilaterale senza copertura Onu, per installarvi una base militare di presidio del Mediterraneo e del passaggio della Turchia (lì deve passare anche l'oleodotto). La dichiarazione di secessione dalla Serbia avvenne nel febbraio 2008, quando Bush stava per ultimare il suo mandato.
Ora che hanno dato la stura a questa musica, non vogliono saperne che altri facciano altrettanto. E' il caso della Crimea.