Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 marzo 2014

Quanto resterà a galla Renzi ?

Grillo lo chiama bamboccio e tale appare in televisione.
Un nerd goffo e ripetitivo (quante volte è risuonata la frase "non lo facciamo perchè ce lo chiede l'europa ma perchè ce lo chiedono i nostri figli" ?).
Renzi ha indubbiamente saputo vendere il prodotto che porta il suo nome, ma resterà a galla ?
E' entrato a Palazzo Chigi per fare le riforme: istituzionali, elettorali, fiscali, per il lavoro e per imporre la visione dell'Italia in europa.
Le prime due potrebbe anche riuscirci se reggerà l'asse con il Cavaliere, diversamente la melassa della burocrazia ingoierà anche lui come già ha fatto con tutti i suoi predecessori.
In europa, abbiamo visto che già dal suo primo appuntamento suscita ironici sorrisini che, prima di essere rifilati a Berlusconi attesero quasi venti anni e la definizione di un colpo di stato che lo avrebbe rimosso (e avrebbe rimosso i suoi veti all'asse franco tedesco), tanto che Renzi ha già cambiato registro.
Lo spazio di manovra che gli resta è molto limitato e circoscritto a questioni che non possono interessare gli gnomi europei e della consorteria finanziaria internazionale.
Non può infatti interessare dove Renzi prenderà i soldi per mantenere gli impegni.
Che sia l'esproprio della casa, il taglieggiamento dei redditi, un fisco predatorio sui risparmi o tagli alla spesa, è indifferente.
Non lo è però per noi Italiani.
Come non è per noi indifferente se Renzi, per "fare" qualcosa, si dedicherà a perseguire una politica legislativa di deriva morale che porterebbe all'approvazione di leggi favorevoli all'eutanasia (già sollecitata da Napolitano), al "matrimonio" omosessuale, al passaggio dallo ius sanguinis allo ius soli per concedere cittadinanza e voto alle migliaia di immigrati che arrivano sempre più numerosi grazie alle Boldrini ed ai Bergoglio.
Alla fine, dopo tutte le parole, le slides, le chiacchiere che Renzi ha propinato in questo periodo, tireremo le somme sul nostro personale bilancio: quanto abbiamo guadagnato dalla politica di Renzi ?
Oppure abbiamo perso altri soldi ?
Le scadenze sono dietro l'angolo.
L'imu/tasi avrà a giugno una prima rata e sapremo se pagheremo più o meno dello scorso anno.
Ogni operazione che facciamo sui nostri risparmi viene gravata da una pluralità di imposte.
Ogni mese abbiamo il polso del nostro reddito, di quanto incassiamo e di quanto ci tocca spendere, quindi di quanto rimane per noi stessi.
Tirando le somme, Renzi potrà anche manifestare l'intenzione di far sorridere le famiglie italiane, ma se non taglia veramente gli 800 miliardi di spesa annui intervenendo sugli statali, sulla sanità e sull'istruzione, cioè le principali fonti di spesa, se non rinuncia a nuovi capitoli di spesa che derivano dalla inconsulta politica dell'accoglienza o dalla estensione di diritti quali l'assistenza sanitaria o la reversibilità pensionistica a presunti "coniugi", a sorridere continueranno ad essere i Barroso e i Van Rompuy.



Entra ne

Nessun commento: