Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

16 marzo 2014

Napolitano è una sicurezza

Se abbiamo dei dubbi se qualcosa, un evento, un comportamento, una scelta, possa essere utile, giusta o equa, abbiamo una sicurezza rivolgendo la nostra attenzione a quel che dice Napolitano.
Se quel che pensiamo è il contrario di ciò che ci viene propinato dai suoi sermoni, allora siamo nel giusto.
Ex contrario, se quel che dice Napolitano corrisponde al nostro pensiero, allora dovremmo preoccuparci e ripensare alle nostre opinioni.
Anche ieri, a Cassino, Napolitano ne ha dette due che mi confortano.
L'elogio sperticato dell'unione europea e la contrarietà allo spirito secessionista.
Con la prima Napolitano si appiattisce (come dubitarlo ?) sulle consorterie finanziarie internazionali che vorrebbero trasformare l'Italia in una loro colonia da dove attingere la propria servitù.
E l'esibizione di Renzi di ieri a Parigi è pedissequamente sulla stessa linea servile e priva di novità.
Con l'ostilità alla secessione, Napolitano rispolvera il suo spirito comunista la cui natura vuole impedire al Popolo Sovrano di decidere, per imporgli invece le scelte assunte da una ristretta gerontocrazia burocratica, preoccupata più del proprio interesse e di compiacere i potentati economici, che del benessere dei cittadini.
Non siamo mai stati peggio che con l'unione europea e l'euro, eppure Napolitano e i suoi Monti, Letta, Renzi non fanno altro che dirci quanto bella sia questa unione.
E non potendo più sostenere che l'euro sia stato un bene, ci raccontano la favoletta per cui se siamo andati in crisi è perchè c'è poca europa e dobbiamo metterne dosi ancora maggiore.
Sarebbe come curare un eroinomane aumentandogli la dose ... ah, già, Napolitano e Renzi stanno con la stessa parte politica che vorrebbe liberalizzare le droghe con speciose e ridicole distinzioni tra "pesanti" e "leggere", "uso personale" o meno ...


Entra ne

1 commento:

Nessie ha detto...

"Non siamo mai stati peggio che con l'unione europea e l'euro, eppure Napolitano e i suoi Monti, Letta, Renzi non fanno altro che dirci quanto bella sia questa unione".

Beh, l'Italia storicamente parlando è stata la capofila dell'Europeismo fin dai tempi del Manifesto di Ventotene di Altiero Spinelli. Basta leggerlo, e lì c'era già spiegato il progetto Unione europea.

http://www.altierospinelli.org/manifesto/manifesto_it.html

Napolitano stesso lo ha testimoniato in un incontro ufficiale con la figlia Barbara Spinelli (oggi giornalista di Repubblica). In nessun altro paese dell'Unione europea si mette nei comuni e nei palazzi delle regioni in tricolore insieme al drappo azzurro con stelline, come da noi. Purtroppo!