Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 marzo 2014

I tagli sbagliati di Renzi

Con più di 800 miliardi di spese all'anno, l'Italia si salva solo tagliando.
Ma anche i tagli bisogna saperli fare e per saperli fare occorre una formazione politica e culturale che Renzi e i suoi neppure sanno cosa sia.
Il primo e fondamentale concetto è sulla natura di uno stato: perchè si costituisce una unione di Individui ?
Per avere più sicurezza interna e dall'esterno e aumentare la possibilità di fruire del proprio benessere.
Ignorare che quella sia l'essenza di uno stato significa vedere un governo di yuppies che taglia le Forze dell'Ordine (perchè è notorio che le nostre strade sono sicure, non ci sono scippi aggressioni e i nostri beni nelle case sono protette dalle rapine ...) e riduce la capacità militare delle nostre Forze Armate che pure hanno dato ottima prova nelle missioni all'estero, preferendo sprecare i soldi del bilancio della Difesa per un compito totalmente contrario agli interessi nazionali, quindi a quello che è il core business di uno stato: difendere i confini.
Che senso ha, infatti, tagliare gli F35 e spendere milioni per andare a prendere, fuori dalle nostre acque territoriali, i clandestini e quindi portarli in Italia riempendo i centri di accoglienza (sempre a spese nostre) ?
Ma il taglio peggiore è quello verso i nostri Vecchi.
Tagliare le pensioni, non riconoscere alcun aumento ai pensionati è, moralmente, prima ancora che politicamente, la peggior scelta di Renzi che ne delinea il profilo e lo spessore.


Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

La faccenda degli F35 è un po' più complessa. Bella Napoli (che è il vero factotum di questo governo) non vuole e ha già convocato Renzi per non tagliare: ordini superiori di scuderia Nato.
Ma la cosa più sconcertante è che ancora una volta lo farà senza passare dal Parlamento attraverso uno dei suoi giochini mafiosi:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/14/f35-napolitano-prepara-il-colpo-di-mano-per-mettere-il-bavaglio-al-parlamento/913475/
In un altro contesto sarei favorevole anch'io a mantenere lo stanziamento, ma il fatto è che andiamo a combattere le guerre di Obama.
Sulle pensioni e sui vecchi sono d'accordo. I tagli si fanno quando si è liberi e sovrani, non sotto dettatura della Lagarde e del FMI che ci vogliono ridurre come i Greci. Lo dimostrano i sorrisetti d'intesa di ieri tra Van Rompuy e Barroso.

Nessie ha detto...

CVD: la falsa propaganda Piddiota finge di "congelare" gli F35, ma in realtà il M5S, ha già svelato l'imbroglio: si acquistano eccome! E alla faccia di altre priorità e dello stesso parlamento. Il Monarca assoluto del Quirinale ha colpito ancora:

http://www.repubblica.it/politica/2014/03/19/news/difesa_pd_ridimensionare_programma_f35-81374250/