Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 febbraio 2014

Gira la ruota

Che il bulletto di Firenze sia così logorroico perchè ha tanta saliva in bocca e nulla più, lo si era capito da tempo, prima ancora del suo "trionfo" alle primarie dei comunisti.
Si poteva però sperare che avesse superato la fase post adolescenziale che lo aveva visto protagonista di un fortunato (e rilassante) programma del grande Mike Bongiorno.
Invece sembra proprio che continui a tentare di far girare le ruote, sperando che esca il numero vincente (intanto farà sicuramente girare ben altro a molti Italiani appena inizierà a praticare le sue rapine chiamate tasse).
Non si può infatti in altro modo interpretare l'assenza di ogni indicazione sul programma e la sparata delle riforme, una al mese (prima o dopo i pasti ?) lo riporta alla sua dimensione che solo in Italia poteva essere ignorata, facendo di lui un primo ministro.
Ancor più desolante è il rispetto con il quale viene trattato dal Centro Destra, a cominciare dalla Meloni per proseguire con Forza Italia e i quotidiani Libero e Il Giornale.
Solo la Lega, stando alle dichiarazioni di Salvini, lo ha bocciato senza mezze parole.
Credo che, come un esorcismo, si debbano ricordare le sue "idee":
- aumento della tassazione sui risparmi (dal 20 al 25% ... se va bene);
- introduzione dello ius soli che concederebbe cittadinanza e voto agli stranieri e trasformerebbe l'Italia in un meticciato;
- concessione della dignità di legge al "matrimonio" tra omosessuali;
- mantenimento dei trattati e della sudditanza a sovranità straniera attraverso la permanenza dell'euro come moneta nazionale.
A questo aggiungerei anche che l'unico aspetto positivo che intravvedevo nel cambio di governo (la rimozione di ministri che hanno dato pessima prova e privi di seguito popolare come la Chienge, Saccomanni, Giovannini, la Cancellieri, la Bonino) viene messa in dubbio sulla stampa dalla granitica certezza della riconferma agli esteri di quella spocchiosa (ma l'avete osservata bene con quanta sufficienza si degna di rispondere ai giornalisti ? E cosa sta combinando con i nostri Marò ? In compenso si muove subito se in Russia "arrestano" il signor Guadagno conosciuto come "Luxuria") della  Bonino e persino, dopo tanti rifiuti, dalla permanenza di Saccomanni all'economia.
Renzi, il suo governo, il suo programma: se li conosci li eviti.


Entra ne

Nessun commento: