Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 gennaio 2014

Legge elettorale:alla faccia della governabilità

Le motivazioni (che non condivido) con le quali hanno dichiarato incostituzionali due specifiche della legge elettorale mi fanno pensare che i magistrati non vogliano la stabilità di governo, perchè un governo stabile è un governo forte.
Un governo forte riuscirebbe a riportare i magistrati nell'alveo del loro compito, senza tracimazioni nella politica e non si farebbe dettare i tempi o imporre scelte perchè sarebbe in grado di promuovere leggi favorevoli al Popolo (come quella contro l'immigrazione clandestina) e farle applicare anche contro le interpretazioni dei magistrati.
Un governo forte non permetterebbe di essere destabilizzato dalle continue inchieste, nè che inchieste di ampia risonanza mediatica colpiscano aziende e imprenditori che danno lavoro e "fanno pil".
Allora ecco che il premio di maggioranza, l'unico che garantisca maggioranze stabili, non "deve" essere così premiante nè troppo maggioritario.
Ed ecco che se spunta un "uomo forte" nel Centro Destra, quello "deve" essere eliminato.
Non erano il premio di maggioranza e le liste bloccate il male del "porcellum", ma la regionalizzazione del primo al senato e la mancanza di un vincolo di mandato che faccia decadere chi tradisce la lista e il premier con il quale è stato eletto.


Entra ne

Nessun commento: