Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 ottobre 2013

Stupro bipartisan alla Liberta di Opinione

In commissione al senato è stato approvato, con voto pressochè unanime e trasversale, un nuovo reato di opinione: il negazionismo.
Il negazionismo è il nome che viene dato da sinistra al processo storiografico che intende rivedere, sottoporre a verifica e documentare, la versione di taluni accadimenti della seconda guerra mondiale come sono sempre stati forniti dai vincitori.
E' una attività che è la natura stessa della ricerca storica e rappresenta un insopprimibile diritto degli studiosi e di tutti i Popoli.
Io non sono un esperto della seconda guerra mondiale ma se, una volta mandato in pensione, volessi approfondire e documentarmi, sarei impossibilitato a costruirmi una idea, perchè avrei la possibilità, esistendo un reato di negazionismo, di informarmi solo ed esclusivamente da una unica fonte: quella di chi ha vinto, cioè una fonte di parte.
Lo studio della Storia, con la sua revisione negli anni e la ricerca di documenti e segni tangibili di quel che è accaduto, è fondamentale per conoscere il nostro passato e, se non lo si conosce esattamente, si rischia di compromettere anche il nostro futuro.
Istituire il reato di negazionismo è una aberrazione storica prima ancora che politica.
Se non sorprende il voto favorevole dei comunisti e caudatari, la cui natura è totalitaria e repressiva, tipica di bruti senza anima come hanno dimostrato anche nei giorni scorsi, stupisce e dispiace che a votare per tale limitazione della Libertà di Opinione siano i partiti che dovrebbero richiamarsi ai valori della Libertà.
L'introduzione del reato di negazionismo fa anche riflettere e, senza entrare nel merito delle vicende soggette a revisione da parte degli storici qualificati come "negazionisti", porta alla logica conclusione che quella certa verità fino ad oggi proclamata dai vincitori della seconda guerra mondiale, non è poi una verità così certa se hanno paura che sia sottoposta a verifiche storiche, tanto più imparziali, quanto più ci si allontana dall'epoca studiata.
Ma le Idee e le Opinioni non possono essere cancellate con un tratto di penna e continueranno a circolare, a dispetto degli stalinisti per natura e di quelli di recente acquisizione.

Entra ne

4 commenti:

Yondo ha detto...

Il reato di negazionismo apre tetri scenari e mi inquieta profondamente; si capisce anche il perché di tutto quell'odio verso l'uomo Priebke, ossia la preparazione a tutto questo.

Giulio ha detto...

Ho letto che la pena prevista per il negazionismo è la reclusione fino a cinque anni.
Dunque vorrei sapere se adesso i magistrati si trasformeranno in storici, decideranno loro se si sono verificate stragi ed olocausti ?
In galera ci finirà solo qualcuno di destra, mentre invece tutti quelli, anche parlamentari, che negano i crimini del comunismo, dei partigiani stalinisti, delle foibe etc.. la faranno franca.
E questa è solo l'ultima delle leggi farneticanti della settimana, dopo femminicidio e omofobia.

Nessie ha detto...

E' mostruoso gioire di qualsiasi atrocità, ma punire il diritto di critica o la semplice difficoltà ad accettare eventi storici dati per scontati è a mio modesto parere una mostruosità altrettanto grande.
Il discorso poi si complica quando l'Europa nata dall'antifascismo e antinazismo pretende in nome di non si sa bene quale democrazia, di imporci la sua DITTATURA a base di tasse per ripianare i debiti delle banche d'affari internazionali e la museruola sulla libertà d'espressione. Ed è questa la ragione precipua per cui ci obbligano a torcere la testa eternamente all'indietro. E' un basso quanto ignobile RICATTO MORALE.

Massimo ha detto...

Divieti e tasse. Proibizionismo sulle opinioni e rapine sui risparmi e le proprietà. Socialismo reale.