Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

30 ottobre 2013

Indietro tutta

Le cronache o, meglio, i pettegolezzi di cui la stampa è prodiga sul futuro del Centro Destra, si arricchisce di una nuova, interessante "notizia": Al-Fini e Lupi sembrano essere andati a Canossa da Berlusconi, abbandonando al loro destino Quagliariello e la Lorenzin (la Di Gerolamo, no, mi pare che abbia sempre tenuto in piedi in equilibrio su due staffe e sembra proprio che ci riesca con successo).
Personalmente non credo che con o senza Lupi e Al-Fini il seguito elettorale degli eventuali scissionisti sia consistente, però credo che sarebbe un fattore di chiarezza se costoro decidessero, una buona volta, da che parte stare, senza "se" e senza "ma", perchè il danno maggiore è provocato dall'incertezza sulla linea.
Dicano chiaramente che il governo Letta sarà abbandonato al suo destino se:
- la confusione di tasse sulla casa comporterà un maggior prelievo in danno dei cittadini;
- saranno approvate leggi liberticide (omofobia, negazionismo);
- Berlusconi sarà dichiarato decaduto in base alla legge Severino con il voto dei partiti di governo;
- saranno aumentate le tasse in qualsivoglia settore;
- sarà approvato lo ius soli, cittadinanza e voto per gli immigrati.
Se saranno chiari e saranno conseguenti, allora i voti torneranno, tutti e anche di più.


Entra ne

2 commenti:

Giulio ha detto...

I comunisti, non fidandosi neppure dei propri senatori, decideranno per il voto palese. Un regolamento cambiato solo esclusivamente per andare contro Berlusconi.
A questo punto dopo la decadenza, spero che Berlusconi si riscatti dall'errore fatto qualche settimana fa e tolga la fiducia al governo. Se Alfini e gli alfiniani sono d'accordo bene, se saranno contrari e vorranno continuare a stare in questo infame governo allora non sarà una grossa perdita per Forza Italia. Alfini non ha nessun merito, ricopre quegli incarichi perché nominato da Berlusconi e così come tutti i politici di professione non rinuncia alla poltrona facilmente.

Nessie ha detto...

Nella lista delle leggi liberticide mettici pure la riduzione ulteriore del contante. Come vuole quel sacco di m.... di Saccomanni. Non bastavano i mille euro di Monti, ora si vuole arrivare alla tracciabilità assoluta da Stasi