Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 ottobre 2013

Che senso ha continuare a sostenere Letta ?

Berlusconi di nuovo indagato, a Napoli, per una presunta corruzione.
La notizia non varrebbe neppure la pena di richiamarla (tanto la persecuzione finirà - forse - solo con la morte del Cavaliere) se non fosse l'ennesima dimostrazione che è INUTILE restare al governo con i comunisti.
Le TASSE aumentano.
I RISPARMI sono depredati con l'aumento dei bolli sui depositi.
Le CASE sono a rischio esproprio con l'aumento esponenziale delle voci che le colpiscono.
Gli IMMIGRATI arrivano a legioni e dobbiamo persino pagare loro vitto, alloggio, cure e istruzione.
La LIBERTA' di OPINIONE è sempre più limitata da leggi staliniste.
I SINDACATI continuano a proclamare4 scioperi per difendere le clientele stataliste.
Tutto questo poteva avere un senso solo a fronte di un completo salvacondotto per SILVIO BERLUSCONI, perchè potesse occuparsi a tempo pieno del Centro Destra.
Ma il Cavaliere è sempre più sotto attacco e, allora, mi e Gli domando: che senso ha continuare a sostenere Letta ?


Entra ne

4 commenti:

pietro ha detto...

Va bè
Bollo sul deposito titoli votato dal centrodestra nel 2011 su un deposito da 300 mila euro: 1800 euro
Bollo attuale 450 euro
Bollo del 2014 600 euro.

Massimo ha detto...

Il bollo sui depositi fu votato dal Centro Destra nel 2011 su imposizione dell'unione europea istigata dalle opposizioni. Con il limite a 1200 euro. E mi sembra che su 300mila euro fosse di 300 euro e non di 1800, 450 con Monti e 600 con Letta.
Deposito da 100mila euro 100 euro (con Monti 150 e con Letta 200). Deposito da 50mila 50 euro con Berlusconi , 75 con Monti e 100 con Letta). Questo non esclude la responsabilità di Berlusconi che credeva di poter andare avanti calando le braghe davanti alla Spectre europea e così ha introdotto una norma che i suoi successori usano in modo infame per rapinare i nostri risparmi.

pietro ha detto...

Io mi sono fidato di questo articolo:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-07-12/deposito-titoli-bollo-graduale-224659.shtml
Che dice letteralmente:
"Il nuovo articolo prende a riferimento, per scaglionare i pagamenti dell'imposta, periodicità annuali, su cui si pagano 120 euro, semestrali con 60 euro, trimestrali con 30 euro e mensili con 10 euro. Per l'anno corrente e per il prossimo questo importo vale per tutti. Dal 2013 le cose cambiano perchè vengono introdotte quattro fasce in base al valore (nominale o di rimborso) dei titoli posseduti in ciascuna banca (e questo fa pensare che l'imposta si applichi sul valore complessivo riconducibile a un soggetto in una banca e non sui diversi dossier posseduti nello stesso istituto). Si parte da un valore inferiore a 25mila euro sui quali l'imposta si dimezza a 60 euro; c'è poi una soglia di 100mila euro, per la quale l'imposta resta a 120 euro.
Fra i 100 e i 300 mila euro sale a 720 euro, per salire a 1800 euro oltre i 300 mila euro."
Essendo una legge cancellata da Monti ovviamente non è mai entrata in vigore.
Chiunque abbia letto le indicazioni della UE sa benissimo che le sue indicazioni era semplicissime e ovvie : "Cari politici italiani siete liberi di fare quello che volete ma se andate avanti così i soldi per le vostre spese inutili dovrete trovarli dalle tasche degli italiani perchè nessuno vi presta più un centesimo, potete ridurre gli sprechi e ingrassarvi un po meno sulle tasche di chi lavora, oppure aumentare le tasse, decidete voi"

Massimo ha detto...

Purtroppo, Pietro, in internet restano anche gli articoli relativi alle "indiscrezioni" che, poi, spesso, si rivelano infondate in tutto o in parte.
Credo, invece, che si dia troppo peso all'unione europea. In fondo cosa potrebbero farci se decidessimo di uscire dall'euro ? Nulla, non manderanno certo la Wermacht (che oggi si chiama Bundeswehre) ad occupare l'Italia. Anzi, dovrebbero seguirci, perchè se l'Italia uscisse dall'euro, tutta la costruzione crollerebbe. Quindi non dovremmo essere noi a temere l'europa, bensì quei burocrati a temere la nostra rabbia e la nostra reazione. Ma finchè trovano degli italiani che si prestano a fare loro da gauleiter ...