Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

03 ottobre 2013

Berlusconi si abbassa al livello dei Napolitano e Letta

Mi stavo già pregustando la nuova stagione politica, comunque positiva.
Se Letta fosse stato sfiduciato e costretto a dimettersi, ne avremmo guadagnato tutti.
Se Letta fosse sopravvissuto con i voti dei traditori di Centro Destra, allora ci saremmo ripuliti di tutti quei vecchi tromboni legati alle poltrone ed inutili a se stessi ed al prossimo che avrebbero reso Forza Italia un autentico partito di Destra costituendo un nuovo partito (che comunque mi auguro realizzino ugualmente).
Invece chi ha tradito è stato Berlusconi, che si è dimostrato inaffidabile come lui dice che siano Letta e Napolitano.
Certamente avrà avuto promesse e ricatti, ma il suo voto a favore del governo con i comunisti è INGIUSTIFICABILE.
Se, prima, aveva una speranza di uscire a testa alta, combattendo, adesso che si è mostrato coniglio quanto gli Alfano, i Giovanardi, i Cicchitto, i Formigoni, i Quagliarello e tutti coloro che erano pronti a votare per la sinistra tradendo il mandato degli elettori di Centro Destra, sarà becco e bastonato.
Perchè i comunisti continueranno a perseguitarlo, ma non avrà più la sponda dell'elettorato del Centro Destra.
A meno che ... a meno che non sia stata una strategia studiata per mettere in difficoltà Letta, ma questo potremo vederlo solo nel tempo e non riesco proprio a capire quale potrebbe essere.
L'unica spiegazione sono ricatti e promesse ...



Entra ne

3 commenti:

Nessie ha detto...

Bah...andare a votare un governo che ora forte del fatto che dopo questa crisi, ha ottenuto una così larga maggioranza e che pertanto può metterci IMU prima casa, Iva rincarata eccetera, è stato un SUICIDIO. Berlusconi può riscattarsi soltanto facendo delle catene (la prigione) la sua arma e PARLARE. Dire tutta la verità e nient'altro che quella su:

1) la lettera di Draghi dell'11 agosto 2011 dove gli si intimava di andarsene

2) i suoi Alleati americani lo vogliono al gabbio dopo gli ottimi affari con Putin e Gheddafi sull'energia, che avrebbero dato autonomia all'Italia.

3) Il parlamento non è più un luogo sovrano idoneo a prendere decisioni, ma la politica la si fa coi cellulari e le email e la Ue e i poteri forti internazionali e sovranazionali per tutti questi giorni si sono ingeriti pesantemente nelle nostre decisioni come dimostra questo link:

http://voxnews.info/2013/10/02/le-ingerenze-delleuropa-giro-di-telefonate-per-convincere-a-votare-fiducia/

Come si dice, la VERITA' RENDE LIBERI.

marmando ha detto...

Non so dire cosa sia meglio (o peggio), ma non sono molto d'accordo.
Vorrei partire dal principio che "Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia" ;)
E cosa vuole la sinistra?
Far finire la colaborazione con la destra (che non riesce a digerire), scaricarne la colpa su un Berlusconi nel suo momento di maggiore debolezza,
spaccare il PDL e M5S e acquistarne i transfughi, ottenere un governo interamente di sinistra.
Capisco la tentazione di ribaltare il tavolo, ma il rischio è di venire interamente distutti per un lungo periodo.

Massimo ha detto...

Solo perchè la sinistra non vuole collaborare con la Destra noi dovremmo sostenere un governo indigeribile, con un ministro negro che non fa altro che offenderci ? Che lo facciano un governo con i traditori del PdL e di Grillo dove arriveranno ? Prima o poi si arriverà al voto e allora per loro sarebbero stati dolori. Berlusconi è più facile che finisca in galera, solo e isolato, oggi di quanto non lo fosse ieri quando aveva il sostegno entusiasta dell'elettorato di Centro Destra. No. Il voto di fiducia, ancorche coartatoo da promesse e ricatti, è un errore cosmico che il Cavaliere pagherà caro e, purtroppo, anche gli Italiani.