Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 settembre 2013

L'abbraccio di Pannella è mortale

Comprendo la volontà di Berlusconi di continuare la guerra contro le toghe rosse militanti che, tracimando dal loro ruolo per assumerne uno ideologico e politico, hanno deteriorato l’immagine di tutta la magistratura, rendendo inaffidabili le loro pronunce e non credibili anche i loro colleghi la cui colpa è di non averli contrastati.
Alcuni referendum, quindi, corrispondono ad una autentica necessità finalizzata alla restaurazione di una immagine positiva e accettabile della giustizia italiana, come non c’è da una ventina di anni.
Ma i compagni di viaggio che si è scelto il Cavaliere sono assolutamente da evitare.
Oltre ad essere coloro che maggiormente hanno spinto l’Italia verso la dissoluzione morale, a cominciare dalla legge su divorzio e aborto, ogni loro abbraccio si è risolto con la fine di chi lo ha praticato.
Ricordiamo, per tutti, l’alleanza stretta per le elezioni europee nel nome del laicismo liberale, con PRI e PLI, ora scomparsi, mentre la stessa candidatura della Bonino a tutto, è solo servita come cavallo di Troia per la presenza radicale con esclusione di chi l’ha sostenuta.
Berlusconi ha ammesso di aver firmato, con il suo solito impeto di generosità, anche i referendum che non condivide per dare l’opportunità al Popolo di pronunciarsi su temi di interesse generale.
Ma se così dovessimo interpretare la democrazia, allora non passerebbe domenica che, invece di andare fuori città per il fine settimana, si debba andare ai seggi a pronunciarsi su questo o quell' argomento.
Tra l’altro con l’obbligo di contorsionismi verbali degni del peggior bizantinismo e con il rischio di farsi venire il mal di testa per comprendere quale sia il reale significato della domanda referendaria, perché il referendum è solo abrogativo.
Oltre ai referendum sulla giustizia (incluso tra l’altro quello sull’abolizione dell’ergastolo e se con questa magistratura da abrogare sarebbe l’intero sistema sanzionatorio non potendoci affidare a questo tipo di sentenze e condanne, possiamo ragionevolmente sperare che, se non una legge, almeno il tempo e gli Dei consentano un naturale ricambio e miglioramento tali da ripristinare fiducia nella istituzione e addidabilità nelle pene …) ci sono referendum che perseverano nell’errore:
-         ridurre il tempo intercorrente tra separazione e divorzio
-         ammettere l’uso parziale delle droghe (il primo passo per il dilagare delle droghe)
-         accettare l’invasione degli immigrati
tutti provvedimenti che accelererebbero la deriva morale dell’Italia.
Timeo Danaos et dona ferentes.
Berlusconi non si fidi di Pannella e delle sue insinuanti parole.
L’abbraccio con Pannella sarebbe mortale.
Ha firmato, bene.
Adesso ricominci a tenere il fiato sul collo di Letta e Napolitano, per azzannarli alla prima occasione utile.


Entra ne

Nessun commento: