Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 aprile 2013

Abbassare i toni

Sinistri presagi funestano l'insediamento di Letta.
Una sparatoria davanti a palazzo Chigi proprio mentre il nuovo governo prestava giuramento.
Non sappiamo (e non sapremo mai) se lo sparatore sia uno "squilibrato" oppure una persona normalissima che, con i suoi problemi, voleva manifestare in modo eclatante la rabbia verso chi ritiene responsabili della sua situazione.
E non sono i Carabinieri, bensì coloro che i Carabinieri e i Poliziotti continuano a difendere anche a costo della loro stessa incolumità.
Non lo sapremo mai perchè la parola d'ordine è "abbassare i toni" e cosa c'è di meglio che ridurre l'azione dimostrativa in una azione di follia di uno squilibrato che gira per le strade solo grazie alla legge Basaglia ?
Non è quindi possibile analizzare il perchè dell'azione, mentre è possibile commentare la parola d'ordine che, tornando a Bologna, ho ascoltato per radio nei vari commenti: abbassare i toni.
Certo, si possono abbassare i toni.
Ma tutti gli insulti che sono stati lanciati per venti anni contro Berlusconi e il Centro Destra cosa rappresentano se non la tracimazione dei toni e l'imbarbarimento della politica e le radici di una rinnovata violenza ?
Chi sta bene, chi ha la fortuna (non sempre o non solo per suo merito e capacità) di avere un buon reddito, una casa, un lavoro, una  famiglia serena, una vita agiata, può "abbassare i toni".
Anzi, riflettendoci mentre guidavo, penso che una parte del mio tendenziale "favor" verso il governo Letta-Berlusconi sia dovuto alla mia personale situazione, disponibile ad "abbassare i toni" per poter meglio godere di quel che ho e/o che spero di conseguire.
Ma sarei tanto disponibile se non fossi in tali condizioni o, piuttosto, non avrei "la bava alla bocca", pensando che se  io non ho, neppure gli altri devono avere e che, perso per perso, non mi interesserebbe nulla se contribuissi a sfasciare tutto ?
Muoia Sansone con tutti i filistei.
Cosa deve pensare un "esodato"; un cassa integrato, un disoccupato e un inoccupato ?
Cosa devono pensare tutti coloro che vedono sfumare i risparmi di una vita investiti in una casa per un pignoramento ?
Cosa devono pensare quelli che sono quotidianamente vessati dalla burocrazia e dalle cartelle di Equitalia ?
Sì, io egoisticamente, posso "abbassare i toni", ma voi al governo restituiteci i nostri soldi, togliete l'imu, abbassate le tasse, pensate a noi Italiani e non ad una improbabile "integrazione" degli stranieri che sono tutt'altro che "una risorsa" perchè interessati solo a ricevere e pronti ad andarsene quando le cose vanno male perchè questa terra NON E' LA LORO TERRA !
Letta e soci pensino bene a quello che faranno, perchè se anche l'episodio di oggi fosse stato realmente un atto da squilibrati, quelli che già stanno bene, con la pancia piena, "abbasseranno i toni", ma quelli che la pancia cominciano ad averla vuota ed ai quali non viene offerta alcuna prospettiva, potrebbero assumerlo ad esempio.
Solo un governo che agisca nell'interesse degli Italiani (quelli veri non quelli "nuovi") potrà far "abbassare i toni".



Entra ne

2 commenti:

Josh ha detto...

mi è piaciuto molto Massimo, come darti torto?
Ci sono situazioni intollerabili, questo post dice parecchie verità.

Nessie ha detto...

Sì, bel pezzo, Massimo. Credo che di disperati che da vittime (i suicidi e le sofferenze vissute con grande dignità) abbiano deciso di trasformarsi in carnefici, questo governo dovrà occuparsene per amore o per forza.