Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 marzo 2013

Terzi è il primo

Non credevo che Terzi riuscisse a recuperare, in ultimo, quella dignità persa in oltre un anno trascorso senza risultati.
Le sue parole in parlamento sulla vicenda dei Marò e le dimissioni che, sembra, siano definitive come sembrerebbe definitiva la spaccatura con Monti, mi portano a non infierire su di lui.
Terzi è stato il primo a dimettersi, ma non è il principale responsabile.
Più di lui lo è Monti quale presidente del consiglio e con il suo  millantato "credito internazionale" usato dagli indiani per spazzarsi ...
Avrà Monti una resipiscenza di dignità come il suo (ex) ministro degli esteri ?
Oppure abbiamo un presidente del consiglio persino peggiore di quel che tutti abbiamo ritenuto fosse in questi quindici mesi di governo ?


Entra ne

4 commenti:

Nessie ha detto...

Che figura di palta! Tuttavia nella catena di comando io penso che la decisione di rimpatriare i marò sia stata suggerita da Napolitano. Da Napolitano a Monti, e da Monti a Terzi.
Domani Monti verrà alla Camera.

Giulio ha detto...

E pensare che per più di un anno ci hanno ossessionato con la "ritrovata credibilità internazionale"...

Nessie ha detto...

PS: Terzi è sempre stato l'uomo di Fini, voluto da Fini che preparò il viaggio in Israele per Fini. E quest'amicizia finiota non me lo fa amare. In ogni caso, le sue dimissioni in questo delicato frangente (siamo senza un governo) sono state troppo comode.
Non dimentichiamo che i "tecnici" sono stati messi in piedi per evitare le risse parlamentari, ma qui a quanto pare litigano anche loro. E di brutto.

Massimo ha detto...

Nessie. Pienamente consapevole. Almeno Terzi si è dimesso, irritando Napolitano e Monti, quindi senza un apparente tornaconto personale e rendendo evidente l'inadeguatezza siderale del governo dei tecnici.
Giulio. Appunto. Gli indiani ci hanno mostrato a quale uso è adibita la "credibilità internazionale" di Monti.