Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 marzo 2013

Meno male che Bersani c'è

Se Veltroni resta il miglior segretario del pci/pds/ds/pd che si possa avere (con lui nel 2001 e nel 2008 il Centro Destra ha stravinto) Bersani si candida almeno alla piazza d'onore soffiandola ad Occhetto.
Dopo infatti aver visto sfumare la vittoria annunciata di febbraio, ha preteso l'incarico per formare il nuovo governo, si lascia prendere a schiaffi da Grillo e con la sua chiusura al Centro Destra ha fatto di Berlusconi, agli occhi di quanti, pur moderati, non l'hanno votato, un campione di responsabilità e nel contempo gli consente ulteriori recuperi di consenso senza alienarsi quelli degli elettori di Centro Destra che di alleanze con i comunisti non ne vogliono proprio sapere.
A nome di questi ultimi, quindi, devo dire "meno male che Bersani c'è", perchè la sua ostinazione a rifuggire da un governo organico con il PdL ci restituisce un Berlusconi ancora mondo dalla infezione che contrarrebbe, ben peggiore dell'uveite, in un governo con i comunisti, tale da renderlo quasi invotabile.
Bersani pensa di interpretare la parte del contadino "furbo" che chiede i voti ma non concede nulla in cambio sulla presidenza della repubblica e sulla composizione del governo.
Insomma Berlusconi dovrebbe votare, gratis et amore Dei, per "senso di responsabilità", mentre a Bersani tale "senso" non si richiede affatto.
Troppo comodo, infatti più che il "contadino furbo" degli aneddoti, Bersani somiglia al Pippo della canzone che, non lo sa, ma quando passa, ride tutta la città
Faccia pure Bersani il governo a scadenza ravvicinata con grillini e transfughi raccattati con lo "scouting".
Più il suo governo si mostrerà al mondo, più ampio sarà il consenso per il Centro Destra e maggiore la vittoria alle prossime elezioni.
Meno male che Bersani c'è e gli Dei ce lo conservino a lungo segretario del pci/pds/ds/pd.


Entra ne

1 commento:

Josh ha detto...

alcune "nuove"idee del PD:

http://identità.com/blog/2013/01/07/programma-pd-insegneremo-lomosessualita-alle-elementari/

alcune idee del M5S:

http://identità.com/blog/2012/11/22/i-grillini-di-asti-diamo-le-case-popolari-agli-zingari/