Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 gennaio 2013

Bersani, Vendola e l' "uefa"

"Uefa" è il suono che esce dal linguaggio da gatto Silvestro di Vendola intendendo "welfare" (ma Bersani non è che pronunci molto meglio ...).
I due campioncini dell' "uefa", dunque, rilanciano in simbiosi una nuova partecipazione del pubblico nell'economia, proprio nei giorni del Monte dei Paschi di Siena.
Blaterano su un sistema di garanzia sociale.
Ma quale garanzia sociale ?
Quella che ci spilla soldi per il servizio sanitario nazionale e poi ci obbliga a pagarne le prestazioni con i ticket articolati in modo tale che chi, avendo un reddito alto, più ha visto prelievi dai suoi redditi più alti ticket paga ?
O un servizio che, per essere curati presto e bene, ci costringe ad andare da un medico privato e pagare l'oculista, il dentista e tanto altro ?
O a quale "uefa" pensano i campioncini del pubblico quando si parla di istruzione ?
Quella in cui i professori fanno sciopero e obbligano i genitori a fare salti mortali per riprendersi i bambini da scuola ?
E quale "uefa" è quella che ci sottopone a infinite code negli uffici pubblici, dove solerti impiegati usano tutti i commi, i regolamenti e le circolari per renderci impossibile risolvere i problemi creati più dalla burocrazia che dalla questione che stiamo affrontando ?
E di quale "uefa" vanno cianciando se accettano l'idea dell'inversione dell'onere della prova nei confronti degli agenti del fisco che possono teorizzare qualunque cosa e siamo noi cittadini chiamati a PROVARE che hanno torto e non loro a PROVARE che abbiamo occultato redditi ?
Grazie, ma quella "uefa" gliela lascio tutta, purchè mi lascino in tasca il denaro che mi viene sottratto per quelle voci di trattenute.
E se tutti facessimo un semplice conto (trattenute x 13 mensilità x anni di lavoro) vedremmo quanti soldi ci sono mancati, tanti da consentirci di assolvere a tutte le nostre necessità, in proprio e senza "uefa".


Entra ne

Nessun commento: