Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 novembre 2012

Oscurato un pensiero libero o propaganda terrorista ?


Leggo che, con una strombazzata azione repressiva di polizia, è stato oscurato un sito denominato “Storm Front”  definito dalla stampa “razzista, xenofobo e antisemita”.
Non conoscevo il sito e poiché non credo mai a quello che riporta la stampa di proprietà dei poteri forti e che io non posso direttamente verificare, mi sarebbe piaciuto prendere diretta conoscenza delle opinioni espresse da Storm Front per decidere in autonomia (e non per imbeccata altrui) se fosse espressione di un libero pensiero (quindi legittimo qualunque idea esprimesse) o istigazione al terrorismo.
Certo se penso al fatto che è libero chi ha occupato e devastato proprietà private e pubbliche e interrotto la libera circolazione dei cittadini nelle pubbliche strade (anzi accusa la Polizia di "violenza" !!!), non è sotto processo o oscurato chi ha, per anni, insultato Berlusconi auspicandone e sognandone la morte (e istigando due aggressioni fortunatamente con pochi danni), ho molti dubbi che si sia usato lo stesso metro di misura con Storm Front.
E per colpa della decisione di oscurare il sito non solo mi è stata sottratta la possibilità di giudicare liberamente in proprio, ma mi sono stati instillati nuovi dubbi sulla effettiva sussistenza di una piena libertà di pensiero in Italia e non, invece, della sola, anomala "libertà" di esprimere le idee “politicamente corrette” gradite al potere.


Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

Massimo il sito in oggetto è stato definito "nazista", ed è un sito che nemmeno io conosco, visto che aveva i server negli Usa. In ogni caso, mi pare evidente che non siamo da un bel pezzo nel mondo libero. Forse per paradosso, lo eravamo quando c'era il Muro. O almeno, avevamo la percezione di esserlo. Con questa gentaglia al governo, le libertà si restringeranno sempre di più.

Massimo ha detto...

Sì, li hanno definiti con un bel pastone di tutto ciò che per loro sarebbe "il peggio". Naturalmente manca l'epiteto peggiore: comunisti e mi sembra che si siano stranamente astenuti dal definirli "berlusconiani" ... ma non avendo letto tutti i giornali e i blog non escluderei che qualcuno li possa aver definiti come "il frutto del ventennio berlusconiano" ... ;-)