Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

04 settembre 2012

Il nemico è Bersani, non Grillo


Neppure il mio amico Gaetano penserebbe ragionevolmente che io possa, anche solo per un istante, mettere Grillo e il suo movimento tra le mie opzioni elettorali.
Ciononostante credo opportuno stigmatizzare la campagna di stampa promossa anche dai quotidiani di Centro Destra Il Giornale e Libero (più contenuto) contro il comico genovese, proprio adesso che sembra dirigere i suoi strali contro Bersani e i comunisti.
Come in occasione della polemica sulle intercettazioni di Napolitano, il Centro Destra invece di incunearsi, non avendo posizioni da difendere, accentuando le difficoltà dei propri nemici naturali, si schiera al loro fianco.
E’ un errore.
Grillo non ha un programma e quel poco che si capisce dalla valanga delle sue parole (parla troppo chi non ha nulla da dire …) è antitetico al progetto culturale, etico, civile, economico e politico che dovrebbe permeare il Centro Destra.
Ma Grillo, sgomitando come fa, ha abbandonato il suo bersaglio tradizionale, Berlusconi, per incattivirsi contro Bersani e i suoi compagni.
Allora che senso ha scendere in campo contro Grillo e denunciarne le contraddizioni ?
Infatti se i blog sono un sensore del pensiero del Popolo di Centro Destra, non li vedo seguire queso indirizzo.
Al contrario, poiché Grillo, nella sua volgarità, evidenzia delle tare insite nella sinistra sarebbe opportuno coltivare e sviluppare quelle denunce, per mettere sempre più in evidenza le contraddizioni e le negatività della sinistra e dei suoi alleati nonché caudatari.
Quelli vecchi, come gli ex dc già passati armi e bagagli tra le file del pci/pds/ds/pd tipo Franceschini, Bindi, Prodi, Marini, Follini e quelli nuovi come Casini che si preoccupa di difendere il suo nuovo compare Bersani dallo assalto del sindaco di Firenze Renzi.
La stella polare del Centro Destra deve essere il fermare la metastasi rappresentata da Bersani, Casini e Vendola, quindi anche Grillo può essere utile alla bisogna.
A meno che non si pensi che Grillo attirerebbe i voti in libera uscita del Popolo di Centro Destra, ma anche in questo caso ci sarebbe la soluzione corretta: cavalcare gli stessi temi di Grillo e con le stesse modalità se sono produttive per mettere in difficoltà Bersani e compagni.
Perché il nemico è Bersani (ovviamente: ciò che rappresenta …) non Grillo.



Entra ne

Nessun commento: