Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 maggio 2012

Troppi galli nel pollaio


Proseguiamo il viaggio nella Destra che vorrei, anche perché non sono per nulla soddisfatto della reazione alla sconfitta amministrativa.
Invece di intervenire con decisione, iniziando dall’unico atto che potrebbe riaprire alla fiducia verso il Pdl del presente e del futuro: staccare la spina a Monti, una cacofonia di suoni viene emessa dai vari galletti del pollaio.
Se, poi, fosse vero (anche se non lo credo) quanto scrivono i giornali secondo i quali Berlusconi le idee le avrebbe, ma viene bloccato dai “consigliori” tipo Cicchitto o Letta, allora la sfiducia invece di diminuire, cresce.
E senza avere alternative.
E’ ovvio che se fossi nei dirigenti del Pdl non scoprirei le carte prima di averle tutte sistemate, per cui è auspicabile che abbiano un progetto, una strategia per perseguirlo e una tattica per supportarla.
Ma la percezione e le apparenze dicono il contrario.
Invece di parlare con una voce sola, ne ascoltiamo mille e più di mille, ognuna convinta di essere la voce della verità.
Ogni dirigente pensa probabilmente di avere la ricetta giusta per la soluzione del problema, ma uno e uno solo deve essere al comando.
Due sarebbero già troppi.
Come ha scritto Il Giornale, il Pdl deve ripartire da Berlusconi.
E’ il valore aggiunto dell’intero Centro Destra ed è l’unico che, anche per la sua posizione economica e la sua età, non abbia più molto da chiedere alla politica, ma solo da dare.
Alfano segretario ha mostrato tutti i limiti di una persona onesta, pulita ma sin troppo accondiscendente ed educata con gli amici e persino con i nemici.
La perdita anche dell’ultimo telegiornale amico, il TG4 che fu di Emilio Fede, ha ridotto ancora di più la possibilità di far conoscere le reali posizioni di Berlusconi e del Centro Destra, a fronte di una volgare tracimazione di commenti e programmi di sinistra.
L’attesa è la scelta peggiore, perché concede ai troppi galli del pollaio Pdl l’opportunità si straparlare come se fossero dirigenti del pci/pds/ds/pd.
O Berlusconi o un altro (ho già scritto, a mio parere, come, chi e perché) devono prendere in mano la situazione e decidere.
E l’unica decisione non può che partire dallo scrivere la parola fine al governo Monti.
Il resto seguirà, pressochè automaticamente. 



Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

E' già troppo tardi per staccare la spina al governo golpista degli "abusivi". Tutto il peggio che potevano realizzare questi ultimi, lo hanno già realizzato nei primi tre mesi di colpo di mano. Per me, ABC è tutta la stessa monnezza. L'unica cosa che auguro è il tonfo irreversibile di Bersani, poiché non trovo giusto che gli altri due abbiano comunque pagato caro per la spina attaccata a MOnti mentre lui no. Ma qui entrano in gioco i soliti "coglioni" che corrono a votare Culatello anche a costo di farsi pelare il loro (di culatello, of course).

Massimo ha detto...

Non è mai troppo tardi ... :-)