Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

11 ottobre 2011

Uomini e topi

Una immagine che abbiamo imparato a conoscere è la fuga dei topi dalla barca che affonda o, comunque, è in pericolo.
A livello metaforico tale immagine è diventata la classica espressione nei confronti di chi, doppiamente infame, tradisce e tradisce abbandonando chi è in difficoltà.
Oggi ne Il Giornale  era pubblicato un azzeccato articolo in cui si denuncia il comportamento dei comunisti ai quali “piace Giuda”, cioè il traditore.
Se guardiamo alla storia recente, infatti, vediamo come sul finire del 1994 avessero portato in palmo di mano Bossi e la Lega (“costola della sinistra”) unicamente per aver tolto la fiducia a Berlusconi, ma che oggi sono disprezzati per essersi dimostrati i migliori alleati del Premier.
All’inizio del 2005 poi votarono Dini come presidente del consiglio dopo averlo dileggiato quando era ministro del tesoro di Berlusconi e tornato a sbeffeggiare quando è tornato dal Cavaliere.
E che dire di Mastelladue volte nella polvere, due volte sull’altar” nei suoi andirivieni tra sinistra e Centro Destra ?
Casini, nonostante la sua ambiguità dorotea, ebbe la sua dose di attacchi quando scelse Berlusconi, salvo poi essere rivalutato prima da presidente della camera come frondista nel Centro Destra ed oggi corteggiato come neanche lo era Raquel Welch ai tempi d’oro.
Ed a proposito di presidenti delle camere, Berlusconi non è stato particolarmente fortunato, dovendo contare le "pugnalate" inferte dalla Pivetti, da Scognamiglio, da Casini ed oggi da Fini forse il più emblematico della categoria, avendo cambiato in dieci anni tutte le sue idee: da Mussolini passato da “il più grande statista del secolo” al “Fascismo male assoluto” ed è lo stesso che non avrebbe mai mandato sua figlia da un maestro omosessuale e adesso vorrebbe che il capriccio del “matrimonio” omosessuale fosse elevato a dignità di legge.
Non c’è che dire: fulgido esempio di coerenza e affidabilità.
Naturalmente sono tutti personaggi che, a seconda dei momenti, sono o sono stati coperti di lodi dalla sinistra e dai giornali che a quell’area politica tirano la volata.
Naturalmente nel momento in cui il loro pendolarismo li dovesse riportare alla corte di Berlusconi riprenderebbero le contumelie e le aggressioni verbali, mentre se il loro comportamento non dovesse sortire gli effetti sperati, finirebbero nella palude dei parlamentari, buoni solo ad alzare la mano per votare (veggasi il caso di Follini, ormai ignorato da tutti avendo dimostrato di contare solo per se stesso).
Sembra che oggi siamo nuovamente alla vigilia di fughe, trattenute non credo da quella lealtà che ben pochi in politica dimostrano di avere, bensì dal timore di un fiasco che si aggiungerebbe a quelli di chi li ha preceduti.
Sì, perché Berlusconi è come un gatto, con sette vite, che risorge quando viene dato per spacciato e pronto ad azzannare i topi che fuggono dalla sua barca.
Per ora, quindi, assistiamo a mal di pancia espressi con vaghe costruzioni, cene carbonare, documenti segreti, presumibilmente contatti con l’opposizione fatti di conti sui parlamentari disponibili al ribaltone per evitare di ripetere il fallimento del tentato colpo di mano del 14 dicembre 2010.
Neppure la sottana dei vescovi sembra essere ancora un riparo sufficiente per i malpancisti che, guarda che strano !, appartengono tutti all’area cattolica ( anche se non tutti gli appartenenti a quell'area sono - per fortuna ! - malpancisti, anzi !) già tempestivi transfughi dalla moribonda Dc di Martinazzoli nel 1994 (a proposito: anche i principali contestatori di Bersani - a parte Veltroni che è comunista ma anche anticomunista - nel pci/pds/ds/pd appartengono all’area cattolica, da Fioroni a Renzi …).
Sarà un caso ma a parte i pochi che hanno seguito Fini (e l’unico di cui continuo a meravigliarmi è il triestino Menia che spero torni a casa presto: gli altri possono restare dove sono) gli uomini della Destra appaiono i più leali e affidabili.
L’ambiente politico è, quindi, quanto di più vicino ad una barca, dove si possono riconoscere gli Uomini veri per i quali Riconoscenza e Lealtà sono Valori da scrivere con la maiuscola, dai topi” che hanno, come unica Stella Polare, il loro personale interesse e tornaconto, ma neppure riescono a capire che restando uniti si superano le difficoltà, mentre abbandonando gli amici si ottiene solo il (meritato) disprezzo di chi viene tradito e di chi beneficia del tradimento.
Probabilmente se i democristiani fossero rimasti uniti ed alleati nel pentapartito, il loro partito sarebbe ancora vivo …

P.S. Non ha nulla a che fare con il post (o forse sì …) ma leggo che la corte dei conti avrebbe “suggerito” di tassare i beni “reali e personali” dei cittadini invece di chiudere i rubinetti della spesa pubblica. Poi dicono che le toghe rosse non esistono: ma una simile aberrazione contro la proprietà privata da quale mente può essere partorita se non da una comunista ?
Nel contempo altri magistrati ci hanno detto che ad uccidere la ragazzina di Avetrana, dopo NON essere stato lo zio Michele, NON sono state neppure la zia e la cugina.
Una giustizia perfetta !


Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

"Non ha nulla a che fare con il post (o forse sì …) ma leggo che la corte dei conti avrebbe “suggerito” di tassare i beni “reali e personali” dei cittadini invece di chiudere i rubinetti della spesa pubblica. Poi dicono che le toghe rosse non esistono: ma una simile aberrazione contro la proprietà privata da quale mente può essere partorita se non da una comunista".

Te l'ho detto più sotto che è l'ora di lasciar perdere le tagliatelle e la doccia, e passare direttamente dall'arma della critica alla critica delle armi.

Massimo ha detto...

Temo sia ancora troppo presto e saremmo in pochi e, tutto sommato, motivati non per bisogno, ma solo per ragionamento intellettuale. Non vorrei che per avere una autentica rivolta contro ogni tentativo di appropriarsi dei nostri beni, fosse necessario qualche anno di governo della sinistra che ci tolga anche il poco che abbiamo ...