Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

12 ottobre 2011

La patrimoniale sarebbe un furto

Mentre la lunga lista di aspiranti salvatori della patria freme d' orgasmo speranzoso per la battuta di arresto della Maggioranza alla camera, senza pensare che, a parti invertite, se questa variegata opposizione fosse al governo, con quei voti, sarebbe stata ugualmente battuta, viene portato un pesante attacco alla proprietà degli Italiani.
La corte dei conti ha avvertito che manca la copertura per la necessaria riforma fiscale e gli ipotizzati tagli alle agevolazioni sarebbero socialmente insostenibili.
Cosa propongono quindi i magistrati-ragionieri ?
La patrimoniale e, da quanto si capisce, neanche tanto “leggera”, ma a livello delle folli proposte degli Amato, delle Marcegaglia e dei Profumo.
Cos’altro infatti significa “tassare i beni reali e personalise non colpire la proprietà ?
E’ l’applicazione delle peggiori teorie economiche marxiste per le quali la proprietà sarebbe un furto, realizzando quindi il peggiore dei furti ai danni dei cittadini: la patrimoniale.
Tassare i “beni reali e personali” significa innanzitutto tassare case e terreni, i beni immobili.
Ma un bene immobile non porta alcun reddito se non meramente teorico, tranne quando lo si concede in locazione ad un terzo dal quale incassare un corrispettivo che, infatti, viene tassato.
Esattamente come i nostri risparmi che, in linea capitale, non producono guadagni ad eccezione degli interessi riconosciuti dagli emittenti che, per l’appunto, sono regolarmente tassati.
Allora la patrimoniale sui “beni reali e personali” si traduce in un impoverimento secco, in un sottrarre, senza alcun corrispettivo, arbitrariamente ai cittadini qualcosa che è di loro esclusiva proprietà.
La patrimoniale è un attacco alla Proprietà Privata che, come noto, è tutto uno con la Libertà individuale, perché senza Proprietà Privata non esiste (o è fortementelimitata) la Libertà per l’Individuo.
La patrimoniale, come quindi viene disegnata dai saccenti delle finanze e dell’industria o dai magistrati-ragionieri della corte dei conti, è uno strumento utile a sopprimere o limitare la Libertà individuale.
La patrimoniale è il grimaldello attraverso il quale, impoverendo i singoli cittadini, ci vogliono rendere schiavi di un sistema che elargendo (poco) e sanzionando (troppo), travalica ogni senso dello stato per trasformarsi in tiranno senza volto, cioè il peggiore dei tiranni, perché composto da una molteplicità di tentacoli.
Finchè Berlusconi sarà in sella, pur con tutte le difficoltà (crescenti) che gli vengono frapposte, avremo una speranza di salvarci da quella tirannia.
Se Berlusconi dovesse cadere – e giustamente, per far uscire allo scoperto eventuali congiurati, pretende il voto di fiducia parlamentare dopo l’episodio di ieri - allora si aprirebbero le porte a devastazioni di tipo
morale (eutanasia, unioni omosessuali, manipolazione genetica, liberalizzazione della droga),
sociale (voto e cittadinanza per gli immigrati) ed
economico (patrimoniale, ici, riduzione del tenore di vita, espropri)
perché i suoi nemici, per reggere, dovrebbero accontentare tutte le varie lobbies che li hanno aiutati nel ribaltone, spesso in contrasto tra loro e l’unica scelta sarebbe quella di saccheggiare le risorse morali e finanziarie dell’intera nazione e dei singoli cittadini.

Entra ne

2 commenti:

Nessie ha detto...

Se quell'idiota di Romani (il pasticcione ministro dello Sviluppo), il duo Monorchio & Salerno le fanno già ora simili proposte , figuriamoci dopo. Piuttosto, mettiamo nel conto il fatto che se Napolitano dovesse dichiarare che non ci sono i numeri, non scioglierebbe mai le camere e ci piazzerebbe lì il solito "tecnico" espropriatore della BCE. Perché non nascondiamoci il fatto che gli studi per valutare a quanto ammonta il patrimonio abitativo degli Italiani, è stato commissionato da Draghi per conto di Bankitalia. Ergo...le zampacce sui nostri beni sono in arrivo. Altro che ragionamenti intellettuali!

Massimo ha detto...

Napolitano può dar corso alle sue voglie solo se Berlusconi si dimettesse o se venisse sfiduciato. Non ha altre possibilità a meno di compiere un attentato alla costituzione da lui tanto citata. I nostri, Nessie, restano ragionamenti intellettuali perchè non abbiamo la fame per agire.